Pneumatici OnlinePneumatici SUV

Vredestein Quatrac 3 suv: eccellenti pneumatici All Season

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Dopo due anni dalla presentazione del Quatrac 3, Vredestein presenta il primo vero pneumatico “all season” contraddistinto da un battistrada asimmetrico e non direzionale, con le sezioni dei profili (estate e inverno) esplicitamente differenziate anche nella versione dedicata ai SUV. Il nuovissimo QUATRAC 3 SUV nasce dal successo tecnologico e dalle qualità del Quatrac 3 e, appena esibito, ha già ottenuto dalla prestigiosa rivista tedesca AUTO Zeitung la citazione “ampiamente raccomandato”. Formato da un battistrada molto largo in grado di assicurare grande tenuta di strada ed eccellente stabilità, presenta grandi vantaggi sul comfort di marcia. Per mezzo di due strati di tela in nylon della carcassa e grazie alla cintura eccezionalmente resistente, mostra una capacità di carico elevata, risultando così molto indicato anche per i più pesanti SUV.

  

Un solo pneumatico per estate e inverno

 

Vredestein Quatrac 3 SUV è un pneumatico suv adatto a tutti coloro che prediligono utilizzare tutto l’anno un unico tipo di pneumatici. Vredestein Quatrac 3 SUV è un pneumatico suv “quattro stagioni”  eccellente, utilizzabile ovunque si trovino condizioni invernali estreme, capace di adattarsi a qualsiasi condizione meteo; offre infatti eccellenti caratteristiche di maneggevolezza sia asciutto sia bagnato, ottima aderenza e notevole capacità di carico.

 

Sviluppo asimmetrico

 

La principale caratteristica di Quatrac 3 SUV, è lo sviluppo asimmetrico del battistrada ed un profilo non direzionale. Quatrac 3 è dotato di un caratteristico design del battistrada, con lato estivo e lato invernale separati da tre solchi longitudinali. Il lato adatto alla stagione estiva è posto nella parte esterna del battistrada: è in grado di assicurare ottime performance in condizioni di asciutto e bagnato. La sezione interna offre invece tenuta per l’inverno. Per mezzo di 3 scanalature longitudinali, infatti, l’espulsione di acqua e neve risulta sempre molto efficiente e il Quatrac 3 SUV offre performance ottimali anche su strade innevate.

 

VREDESTEIN - QUATRAC 3 SUV

 

Zona Gomma Estate: basso rapporto Aria / Gomma

 

La sezione “estiva” è contraddistinta da un rapporto aria/gomma basso (troviamo cioè meno spazi vuoti, e più gomma) e inoltre da un numero limitato di scanalature trasversali e da energici blocchi del profilo. In condizioni climatiche estive tutto ciò permette una tenuta ottimale della spalla esterna del battistrada su tutte le superfici, siano esse asciutte o bagnate; il pneumatico risponde immediatamente all’azione esercitata sul volante.

  

Zona Gomma Inverno: Profilo aperto

 

Il lato interno del battistrada di Quatrac 3 ha un profilo a struttura aperta con lamelle ondulate, che in condizioni invernali assicurano su fondo innevato una trazione supplementare. Inoltre, questa parte del battistrada ha un’elevata capacità di scarico, e quindi un’ottima capacità di liberarsi dalla neve, oltre a possedere una eccellente aderenza.

  

Inverno: Profilo aperto

 

La parte invernale ha invece un profilo a struttura aperta con scanalature ondulate che assicurano presa e trazione, sulla neve e, in generale, una abbondante sicurezza in inverno. Per merito del suo caratteristico disegno, questa parte dei battistrada ha un’elevata capacità di scaricare acqua, neve e fango. Il nuovo pneumatico Quatrac 3 è contrassegnato non solo con il simbolo M&S (Mad & Snow) ma anche con la codificazione “SNOWFLAKE” (fiocco di neve), proprio per certificarne a la conformità alle direttive sui pneumatici invernali. Perciò, essendo omologato come pneumatico invernale, si può viaggiare senza catene montate (o a bordo) anche quando sono richieste da codice della strada.

 

  VREDESTEIN - QUATRAC 3 SUV 01

 

E l’aquaplaning

 

Il lato estivo e invernale del Vredestein Quatrac 3 SUV sono divisi da tre incavi posizionati centralmente nel senso longitudinale del pneumatico. Questi incavi longitudinali promettono un veloce scarico di consistenti quantità di acqua su fondo bagnato; ciò riduce il rischio di aquaplaning. Unitamente all’apporto dei solchi trasversali, l’acqua viene allontanata in modo veloce ed efficace dalla superficie di contatto. Sulla superficie del battistrada, infatti, si determina una distribuzione ottimale della pressione e, di conseguenza, un eccellente scarico dell’acqua.

 

Rispettoso per l’ambiente

 

Quatrac 3 SUV è formato da una nuovissima mescola, (priva di oli a base di PCA, nocivi per l’ambiente), in grado di assicurare durante ogni stagione e in qualsiasi condizione climatica una perfetta tenuta di strada, ed eccellenti prestazioni. La mescola è più morbida di quella di un pneumatico estivo ma contemporaneamente più dura di un pneumatico invernale. Vredestein è quindi riuscita ad integrare questi due estremi in una nuova mescola duratura in grado di dare eccellenti prestazioni durante tutto l’anno.

 

CARATTERISTICHE

 

VANTAGGI

Due strati di tele di nylon della carcassa e cintura molto robusta

 

Basso rapporto aria/gomma e numero limitato di lamelle (lato estivo)

 

Profilo a struttura aperta con lamelle ondulate (lato invernale)

 

Profilo eccellente con tre solchi centrali

 

 

Codice “M&S” e simbolo “Snowflake”

Elevata capacità di carico e buona stabilità e controllabilità

 

Contatto ottimale con il fondo stradale ed eccellente reazione dello sterzo

 

Ottima aderenza ed elevata capacità di liberarsi da neve e fango

 

Scarico ottimale dell’acqua e minor rischio di aquaplaning

 

Conforme ai requisiti dei pneumatici invernali

 

 

Misure disponibili per il Quatrac 3 SUV:

 

235

70

R16

H

 

106

245

70

R16

H

 

107

265

70

R16

H

 

112

235

65

R17

H

XL

108

245

65

R17

H

 

107

235

60

R16

H

 

100

235

60

R18

V

XL

107

255

60

R18

V

XL

112

275

55

R17

V

 

109

255

55

R18

V

XL

109

 

 

Grazie per l’attenzione da Gommeblog

Fonte: Vredestein

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.