500 Monza: 260 cavalli e cerchi specifici by Romeo Ferraris

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

500 Monza by Romeo Ferraris è la nuova super elaborazione presentata dal celebre preparatore italiano, sviluppata appositamente per tutti gli amanti della pista che non sanno rinunciare al lusso e ai particolari di eccellenza; la base di partenza è una “comune” 500 Abarth, completamente rivista nella meccanica. Direte voi, qunato si può elaborare una piccola 500 Abarth  che di suo possiede già parecchi cavalli? Ebbene non meravigliatevi, ma Ferraris è riuscito ad inserire sotto al cofano la bellezza di 260 cavalli, non proprio pochi. Esteticamente la 500 Monza è dotata di un nuovo e sobrio kit aerodinamico, gli interni sono stati impreziositi con sellerie in pelle e Alcantara griffati con i colori del famoso Autodromo brianzolo. 500 Monza by Romeo Ferraris è stata realizzata in soli 10 esemplari al Mondo per festeggiare il 50° Anniversario della nascita della Romeo Ferraris, la 500 Monza” rappresenta il top della preparazione stradale.

 

500 Monza Romeo Ferraris - 02

 

Cavalli a Volontà

 

Il 1,4 turbo è stato fortemente modificato fino a raggiungere l’incredibile soglia di 260 Cv. Il merito è di una nuova turbina, uno scarico riprogettato ex-novo con catalizzatore sportivo 200 celle ed una gestione elettronica rivista. Per scaricare l’estrema potenza a terra è stato introdotto un nuovo cambio sequenziale a 6 marce, abbinato ad un differenziale autobloccante meccanico. I freni sono stati naturalmente adeguati, con componenti Brembo ad elevato rendimento per ciò che concerne l’attrito ed il surriscaldamento: all’anteriore troviamo dischi forati da 280 mm con pinze a 4 pistoncini. L’assetto, diventa regolabile, ed infine il tocco magico, cerchi in lega, specifici, che adottano pneumatici Yokohama Parada Spec-2 nella misura 205/40 R17.

 

Cerchi in lega by Romeo Ferraris

 

Stupendi i cerchi in lega realizzati appositamente da Romeo Ferraris. Esteticamente spiccano le 10 razze sdoppiate leggermente incurvate, la finitura lucida bicolore, il diametro da 17 pollici, tutti “piccoli” particolari che riescono ancora di più ad esaltare la linea sportiva ed accattivante della piccola 500.

 

E le scarpe….via i mocassini….arrivano le sportive

 

I pneumatici di serie sono stati sostituiti da pneumatici Yokohama Parada Spec-2 (Partner tecnico della Romeo Ferraris) nella misura 205/40 R17, pneumatici estremamente aggressivi, in grado di offrire tutte le peculiarità che un pneumatico auto super – ribassato deve esprimere; eleva al massimo le performance di questa piccola bomba con 260 cv.

 

500 Monza Romeo Ferraris - 01

 

Complimenti per questa fantastica 500 da GommeBlog

 

Fonte: Romeo Ferraris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.