Tuning

Audi R8 V10 TT, Underground Racing la porta fino a 1.500 Cv

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


No, quella che vedete qui sopra non è la nuova Batmobile, bensì una versione riveduta e corretta (parecchio) dell’Audi R8 Biturbo, ribattezzata V10 TT da Underground Racing, laboratorio di tuning americano con sede a Charlotte, nel Nord Carolina. I tecnici di questa squadra sono sempre stati conosciuti in particolare per i loro lavori su Lamborghini e Ferrari, ma anche con la casa dei quattro cerchi non si può negare che abbiano fatto un lavoro davvero eccellente. Inoltre Underground Racing non si è limitato a fare una sola versione dell’auto, ma ne ha sfornate ben quattro, tutte con una potenza massima impressionante. A tutti i kit è stato potenziato il sistema turbo e modificato il motore, che al livello 1 è in grado di fornire una potenza reale di 700 Cv con carburante normale e addirittura di 1.000 Cv con carburante da competizione. Con questa modifica l’Audi R8 V10 TT costerebbe 39.000 $.

Audi R8 V10 TT, Underground Racing la porta fino a 1.500 Cv 1

Passiamo, però, allo Stage 2, che riesce ad arrivare a ben 850 Cv di potenza massima con carburante normale e addirittura a 1.200 Cv con quello da gara. Anche il prezzo, naturalmente, aumenta, arrivando a 69.000 $. Allo Stage 3 stiamo già toccando il cielo con un dito: ben 1.000 Cv con carburante normale e ancora 1.200 con quello da gara, il tutto per il “modico” prezzo di 94.000 $. Ma è con lo Stage 4 che veramente esageriamo: 1.000 Cv con benzina normale e 1.500 Cv con quello da gara, per un cartellino da 109.000 $. Come dire, non mettetele anche le ali, se no quest’auto decolla!

Foto: TopSpeed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.