Cerchi in Lega Auto

Cerchi in lega Fondmetal 9RR: nuovi cerchi auto per celebrare i 40 anni di attività

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


I cerchi in lega Fondmetal 9RR racchiudono in sé l’essenza dell’esperienza pluriennale del Gruppo Fondmetal sui campi di gara del Motorsport mondiale ai più alti livelli. Le sinergie tra le diverse entità del gruppo hanno permesso di ottenere con i cerchi in lega Fondmetal 9RR un prodotto dall’alto contenuto tecnologico, cerchi lega leggeri, resistenti e dalla forte connotazione sportiva. Il design a 7 razze sdoppiate è il risultato di un lungo periodo di studio che ha impegnato i nostri ingegneri in numerose sessioni di calcolo e simulazioni virtuali al fine di ricercare il migliore rapporto tra il peso, la resistenza e lo stile, che sono alla base dei nuovi cerchi in lega Fondmetal 9RR 9RR.

Cerchi in lega Fondmetal 9RR: nuovi cerchi auto per celebrare i 40 anni di attività 1

Il design è stato realizzato ed ottimizzato con sofisticati programmi CAD (Computer Aided Design) e di simulazione computerizzata a fatica FEM (Finite Element Method) dove sono stati calcolati ed ottimizzati i punti di massimo stress, dove è stata ottenuta la migliore rigidità strutturale e dove sono state evidenziate ed eliminate le frequenze negative di risonanza. Il canale è stato progettato con una geometria e circonferenze dedicate che, pur rispettando la normativa ETRTO, hanno permesso di ridurre il peso della ruota senza penalizzarne la resistenza.

Ccerchi in lega con struttura monoblocco sono fusi in bassa pressione utilizzando alluminio primario AlSi7Mg-Sr trattato termicamente T6 così da ottenere proprietà di resistenza senza compromessi. cerchi in lega 9RR sono quindi sintesi di Prestazioni, Leggerezza e Stile Fondmetal.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.