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Porsche 911 S/T: una GT3 RS in veste Touring

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MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

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Michelin Primacy 4+ ★★★★

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Kumho Ecsta HS52 ★★★★

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Debica Presto UHP 2 ★★★

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Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

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Bridgestone Turanza 6 ★★★

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Fulda SportControl 2 ★★★

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Hankook Ventus Prime4 ★★★

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Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

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Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

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Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

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Goodride Solmax 1 ★★★

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Linglong Sport Master ★★★

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  Porsche 911 S/T: una GT3 RS in veste Touring 1

Per celebrare l’anniversario speciale dell’iconica auto sportiva 911, gli ingegneri di Weissach hanno progettato un’auto sportiva estremamente purista dedicata al puro piacere di guida: la 911 S/T. Il modello celebrativo esclusivo unisce i punti di forza della 911 GT3 con il pacchetto Touring e della 911 GT3 RS, offrendo una combinazione unica di agilità e dinamiche di guida.

Accoppia il motore boxer aspirato naturalmente da 4,0 litri e 386 kW (525 PS) della 911 GT3 RS con un cambio manuale a corto rapporto.

Questo è completato da una costruzione risolutamente leggera e una configurazione del telaio ottimizzata per l’agilità e la guidabilità.

Porsche 911 S/T: una GT3 RS in veste Touring

La 911 S/T pesa solo 1.380 chilogrammi (peso a vuoto DIN, incl. tutti i fluidi), rendendola il modello più leggero della generazione 992.

L’opzionale pacchetto Heritage Design trae ispirazione dalla versione da corsa della 911 S di fine anni ’60 e inizio anni ’70.

Il design del modello celebrativo incorpora l’expertise GT e motorsport di Porsche. Ciò si riflette nel suo maneggevolezza particolarmente agile e vivace, progettata per il massimo divertimento di guida su strade di campagna tortuose.

La riduzione della massa rotante sia nel motore che nelle ruote e nei freni assicura una reattività dinamica particolarmente incisiva. La S/T risponde istantaneamente ai comandi del conducente.

Ogni movimento dello sterzo, ogni oncia di pressione sull’acceleratore o sul freno viene attuato immediatamente e con precisione millimetrica.

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A differenza della 911 GT3 RS, l’obiettivo dello sviluppo della 911 S/T non è stato l’uso in pista, ma piuttosto per viaggi su strade pubbliche.

Cambio Manuale

Il nome designa la nuova 911 S/T come discendente di una versione particolarmente orientata alle prestazioni della prima generazione di 911. Dal 1969, Porsche ha offerto una versione da gara speciale della 911 S. Internamente, questi veicoli erano chiamati 911 ST.

Modifiche al telaio, alle ruote, al motore e alla carrozzeria miglioravano notevolmente accelerazione, frenata, trazione e aderenza in curva. Grandi alettoni e altri aiuti aerodinamici non erano ancora utilizzati in questi modelli.

La nuova 911 S/T raccoglie lo spirito della 911 S (ST) originale e lo trasferisce alla generazione attuale di modelli della Porsche 911. Il modello celebrativo combina elementi della 911 GT3 RS con la carrozzeria della 911 GT3 con pacchetto Touring e lo integra con componenti leggeri appositamente sviluppati per la 911 S/T. Il risultato è un’esperienza di guida unica all’interno del portafoglio 911 GT.

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La Porsche 911 S/T acquisisce il suo maneggevolezza agilissima e diretta attraverso un design leggero e coerente, tra le altre misure. Diverse parti dell’auto, tra cui il cofano anteriore, il tetto, le ali anteriori e le porte con i loro distintivi ingressi, sono fatte di plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP).
Lo stesso vale per il roll cage, la barra anti-rollio dell’asse posteriore e il pannello di taglio (elemento di irrigidimento sull’asse posteriore).

Porsche equipaggia anche il modello anniversario con cerchi in magnesio, il sistema PCCB, una batteria di avviamento al litio-ion e vetro leggero, tutti di serie. Grazie alla riduzione dell’isolamento, all’omissione dello sterzo dell’asse posteriore e ai risparmi di peso nel gruppo motopropulsore, la 911 S/T raggiunge un peso a vuoto DIN di soli 1.380 kg.

Questo rende l’auto, ottimizzata per un setup stradale veloce, ulteriormente 40 kg più leggera di una 911 GT3 Touring manuale.

Gli ingegneri Porsche hanno sviluppato una nuova frizione leggera esclusivamente per la 911 S/T.
In combinazione con un volano monomassa, riduce il peso della massa rotante di 10,5 kg.

Ciò migliora notevolmente la reattività del motore boxer aspirato naturalmente, che ora costruisce giri con una velocità e una direttezza particolarmente esaltanti.

Accoppiato con un cambio manuale a sei marce con un rapporto più corto rispetto alla 911 GT3, il motore ad alto regime nella 911 S/T offre ancora più immediatezza nelle sue dinamiche.

Da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h.

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L’esperienza di guida esaltante è accentuata dal paesaggio sonoro coinvolgente del sistema di scarico sportivo leggero standard. La 911 S/T è l’unica 911 della generazione attuale a combinare un design dell’asse anteriore a doppio braccio oscillante con un asse posteriore multi-link senza sterzo dell’asse posteriore. Gli ammortizzatori e i sistemi di controllo sono stati accordati di conseguenza.

Anche l’aerodinamica della 911 S/T è ottimizzata per la strada pubblica piuttosto che per la pista da corsa.
Il modello anniversario è equipaggiato di serie con un Gurney flap sullo spoiler posteriore estendibile.
La dotazione standard include anche cerchi in magnesio leggero con bloccaggio centrale da 20 pollici (anteriore) e 21 pollici (posteriore).

Pneumatici ultra ad alte prestazioni 255/35 ZR 20 assicurano un alto livello di grip meccanico nella parte anteriore dell’auto.

Pneumatici ultra ad alte prestazioni 255/35 ZR 20 assicurano un alto livello di grip meccanico nella parte anteriore dell’auto. Sul retro, la 911 S/T presenta pneumatici 315/30 ZR 21. I sedili baquet completi in CFRP sono di serie.

Il sedile sportivo Plus regolabile in quattro modi è disponibile senza alcun costo aggiuntivo. Il quadro strumenti e l’orologio del pacchetto Sport Chrono sono rifiniti in un classico schema di colori verde Porsche.

La 911 S/T è offerta con un pacchetto Heritage Design opzionale esclusivo. Il nuovo colore esterno Shoreblue Metallic e il colore del cerchio della ruota Ceramica sono disponibili esclusivamente per questa variante particolarmente elegante.

Sulle porte, un numero di partenza da 0 a 99 e una pellicola decorativa possono essere applicati su richiesta. Lo stemma Porsche dal design classico dalla 911 originale che adorna la parte anteriore, i coprimozzi, il volante, gli schienali e la chiave dell’auto sottolineano le radici storiche della 911 S/T. L’interno presenta anche centri sedile in tessuto Classic Cognac con righe nere, che sono un altro omaggio al patrimonio.

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La rifinitura in pelle semi-anilina bicolore in pelle nera/Classic Cognac con ampi contorni in pelle, un rivestimento del tetto in Dinamica perforata e altri elementi di Porsche Exclusive Manufaktur completano il pacchetto. Il logo Porsche e la denominazione del modello 911 S/T sul retro dell’auto sono in oro.