Supercar

Mercedes SL 63 AMG, SLK 55 AMG e ML 63 AMG. High-Performance alla terza

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


La nuova SL 63 AMG Mercedes-Benz è pronta a calcare le scene: il nuovo Roadster ad alte prestazioni si distingue per la struttura leggera, la maggiore potenza e la dinamica di marcia migliore a fronte di consumi di carburante ed emissioni diminuiti del 30%. Analogamente alla supersportiva SLS AMG, la vettura pesa 125 chilogrammi in meno grazie alla scocca interamente in alluminio. Alla massa a vuoto di 1.845 chilogrammi corrisponde una potenza che va da 395 kW (537 CV) a 415 kW (564 CV) – condizioni perfette per un dinamismo ineguagliabile ed un’esperienza di guida di superiorità straordinaria. Anche la combinazione tra l’assetto sportivo AMG, ulteriormente perfezionato e basato sull’Active Body Control (ABC), il nuovo sterzo parametrico sportivo AMG, i freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni e il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG offre un ulteriore vantaggio in termini di prestazioni. Il design elegante si coniuga con una ricca dotazione di serie e un alto livello di sicurezza.

Mercedes SL 63 AMG, SLK 55 AMG e ML 63 AMG. High-Performance alla terza 1

Superiorità nelle prestazioni e grande efficienza: per la prima volta la Mercedes SL 63 AMG è disponibile in due livelli di potenza: il V8 biturbo AMG da 5,5 litri eroga 395 kW (537 CV) di potenza e sviluppa 800 Nm di coppia. In combinazione con il Performance Package AMG la potenza è di 415 kW (564 CV) e la coppia di 900 Nm: in quanto a potenza la SL 63 AMG batte tutte le concorrenti del segmento. Infatti le prestazioni sono di alto livello, come dimostra l’accelerazione da 0 a 100 km/h di rispettivamente 4,3 e 4,2 secondi. La velocità di 200 km/h viene raggiunta dopo 12,9 o 12,6 secondi. La velocità massima (limitata elettronicamente) è di 250 km/h, che aumenta a 300 km/h (limitata elettronicamente) con il Performance Package AMG. I consumi nel ciclo combinato (NEDC) di 9,9 litri ogni 100 chilometri per entrambi i livelli di potenza fanno registrare una diminuzione di 4,2 litri rispetto al modello precedente, pari al 30% in meno.

Mercedes SL 63 AMG, SLK 55 AMG e ML 63 AMG. High-Performance alla terza 2

Il potente otto cilindri (sigla: M 157) è frutto della combinazione di componenti high-tech innovativi che consentono un elevato rendimento e un’erogazione di potenza magistrale a fronte di consumi esemplari: oltre all’iniezione diretta di benzina a getto guidato il propulsore adotta un basamento interamente in alluminio con sovralimentazione biturbo, quattro valvole per cilindro con regolazione degli alberi a camme, raffreddamento ad aria/acqua dell’aria di sovralimentazione, gestione dell’alternatore e funzione ECO start/stop. L’impianto di scarico sportivo AMG, ottimizzato nel peso e dotato di due terminali di scarico doppi cromati, si fa carico di dare voce alle sonorità decise del motore.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.