Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Nell’ultimo test inerente i seggiolini auto per bambini, il TCS ha effettuato una simulazione d’incidente per dimostrare quali severe conseguenze subisce un bambino mal allacciato. Ciò causa problemi alla testa doppiamente più importanti rispetto a chi è ben sistemato sul seggiolino.

Molteplici inchieste hanno svelato che un bambino su due non è correttamente allacciato quando viaggia in auto, spesso perché la giacca che indossa impedisce alla cintura di sicurezza di aderire correttamente al suo corpo.

I piccoli passeggeri corrono così un grosso rischio. Per ricordare i cinquant’anni di test sui seggiolini-auto per bambini, il TCS ha effettuato una simulazione d’incidente in collaborazione con il Dynamic Test Center.

Nelle collisioni simulate in questo test è emerso che i bambini mal allacciati subiscono problemi alla testa doppiamente più importanti rispetto a quelli allacciati correttamente (vedi video).

Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 1

CYBEX ha ottenuto ancora una volta ottimi risultati nell’attuale test europeo dei seggiolini auto: due seggiolini auto CYBEX sono stati giudicati i migliori nei test nei rispettivi gruppi. CYBEX Pallas S-Fix e Solution S-Fix sono i vincitori del test dell’associazione tedesca indipendente Stiftung Warentest. Nello specifico il seggiolino auto bambini 2018 CYBEX “Pallas S-Fix” è il vincitore del test nel gruppo 1/2/3 (9 – 36 kg) con un punteggio totale di “BUONO” (2,1), mentre  CYBEX “Soluzione S-Fix” è il vincitore del test con un punteggio totale di 1,7, a parità con altri produttori.

Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 2Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 3Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 4Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 5

L’organizzazione indipendente tedesca per i consumatori Stiftung Warentest ha testato vari seggiolini auto di tutti i gruppi in collaborazione con ADAC e altre organizzazioni europee di consumatori. Il seggiolino auto 2-in-1 CYBEX Pallas S-Fix così come il seggiolino del gruppo 2/3 Solution S-Fix hanno ottenuto ottimi risultati nel test corrente. Le più recenti edizioni della nota famiglia Pallas e Solution sono state premiate come vincitori del test nella rispettiva categoria per Stiftung Warentest e come migliori della loro categoria per ADAC. Sono stati testati 18 diversi seggiolini auto di tutti i gruppi e sono stati valutati per quanto riguarda la sicurezza, la maneggevolezza, l’ergonomia e le sostanze nocive.

“CYBEX ha da sempre l’intenzione di sviluppare i migliori prodotti per i nostri consumatori e siamo lieti e orgogliosi delle eccezionali prestazioni nei test dei nostri seggiolini auto. Questo risultato sensazionale conferma ancora una volta la nostra convinzione e il successo del nostro principio dell’innovazione S.D.F: una collaborazione di successo tra i nostri sviluppatori e progettisti dà vita a seggiolini auto che soddisfano costantemente i più elevati standard di sicurezza possibili.”, afferma Johannes Schlamminger, CEO di CYBEX.

Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 6

Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 2Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 8Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 9Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 10

Test Seggiolini Auto 2018

15 modelli sono risultati “consigliati” o meglio ancora e 5 seggiolini non hanno superato l’esame a causa dell’elevata presenza di sostanze tossiche..

In quest’ultimo test sui seggiolini auto, il TCS ha esaminato 20 modelli nei campi della sicurezza, maneggevolezza, ergonomia e sul tenore di sostanze nocive.

13 modelli sono risultati “molto consigliati” e 2 “consigliati”, superando ampiamente le prescrizioni legali.

5 seggiolini con troppe sostanze tossiche e altri difetti

È risaputo che nei seggiolini non ci dovrebbero essere sostanze tossiche, perché un bambino potrebbe assorbirle attraverso la bocca o la pelle.

Nel test, sulla presenza di sostanze nocive, sono state applicate le medesime norme in vigore per i giocattoli. Sono state analizzate tutte le parti del seggiolino che entrano in contatto con il bambino.

5 dei 20 modelli testati avevano un tenore di sostanze tossiche troppo elevato e perciò sono stati giudicati “insufficienti” anche se in altri campi hanno ottenuto buoni risultati.

Primo seggiolino gonfiabile

Il modello “Nachfolger Hy5 TT”, novità sul mercato, è un seggiolino auto gonfiabile adatto per i viaggiatori che usano vari mezzi di trasporto o veicoli condivisi. Pesa solo 5,1 kg e sgonfiato è poco ingombrante; questo seggiolino può essere facilmente trasportato anche su lunghi tragitti e si gonfia con una pompa compresa nel prezzo.

Ha ottenuto il risultato “consigliato” dopo le prove di sicurezza e maneggevolezza, tuttavia, non ha superato le severe norme sulle sostanze nocive e alla fine è stato valutato “non consigliato”.

Miglior Seggiolino Bambini Auto 2018: Test e Valutazione 11