Pneumatici Online

Pneumatici Dunlop alla 24 ore di Dubai

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Si è appena conclusa la 24 ore di Dubai, evento sponsorizzato da Dunlop che ha ricevuto l’adesione di ben 87 equipaggi ed un mix di vetture eclettico. Tutti i concorrenti hanno corso su pneumatici Dunlop, gomme di cui gli organizzatori hanno potuto validarne resistenza e performance. 6500 pneumatici i pneumatici messi a disposizione da Dunlop, 38 tecnici specializzati e tanta tanta voglia di correre.  In griglia di partenza erano presenti auto dalle caratteristiche estremamente differenti: Lamborghini Gallardo, Mercedes Benz SLS AMG, Porsche 911GT3, Ferrari F430 GT2, Aston Martin Vantage e i modelli da competizione Corvette. Nelle categorie altamente competitive delle auto da turismo, i tecnici Dunlop hanno dovuto cimentarsi con auto del calibro di Seat Leon, Mini Cooper e Renault Sport Clio.


Pneumatici Dunlop alla 24 ore di Dubai 1


Gary Wassell, Direttore della divisione Car Motorsport, ha dichiarato: È l’operazione logistica più grande mai realizzata nella storia centenaria di Dunlop Motorsport. Forniremo pneumatici Dunlop con 74 specifiche differenti per soddisfare le esigenze incredibilmente eterogenee delle auto in gara. Gli organizzatori hanno svolto un lavoro eccellente ricevendo iscrizioni da tutto il mondo.


Pneumatici Dunlop alla 24 ore di Dubai 2


I pneumatici da corsa Dunlop sono progettati e fabbricati nel Motorsport Technical Centre di Birmingham, in Gran Bretagna. L’azienda vanta un palma res invidiabile nelle gare di endurance, con più vittorie nella prestigiosa 24 ore di Le Mans di qualunque altro produttore di pneumatici. Nel 2010, Dunlop si è aggiudicata la corsa di endurance forse più impegnativa in assoluto, la 24 ore del Nurburgring, in qualità di partner tecnico ufficiale dell’equipaggio della BMW M3 GT2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.