OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Pirelli Winter Sottozero Serie II, sono pneumatici invernali creati per rispondere ai bisogni di utenti esigenti, in grado di adattarsi a tutte le condizioni di strada tipiche dell’autunno e dell’inverno. Winter Sottozero Serie II è concepito per reagire dinamicamente in presenza di asfalto bagnato e temperature esterna basse (sotto i 7°C), impedendo con maggiore successo il fenomeno dell’aquaplaning. Garantisce quindi una risposta polivalente e sicura per una guida ottimale in tutte le condizioni ambientali dell’autunno e dell’inverno: asciutto, bagnato, o neve non fa differenza, Winter Sottozero Serie II garantisce le migliori prestazioni su tutte le superfici. L’innovativo battistrada asimmetrico e dal carattere apertamente sportivo è diviso in 2 zone distinte composte da mescole diversificate grazie all’esclusiva e brevettata soluzione bimescola (su W270). Pirelli Winter Sottozero Serie II oltre quindi ad essere il pneumatico ideale in ogni condizione stradale durante la stagione invernale, è anche il prodotto ideale per l’ecologia ambientale: infatti è già in regola con le normative ambientali europee in vigore dal 2010, grazie all’impiego di mescole AOF (Aromatic Oil Free) completamente prive di olii aromatici e quindi potenzialmente dannosi. Pirelli è infatti da sempre sinonimo di innovazione e rispetto ambientale.



Pneumatici inverali Pirelli Winter Sottozero Serie II

Gomme termiche caratterizzate da:

  • Canali larghi e sagomati, per espellere l’acqua in maniera efficace e ridurre il fenomeno aquaplaning.
  • Speciali bacini di contenimento acqua (HST – Hydro Static Tank), brevetto Pirelli che assicura un maggior contenimento di acqua negli incavi per ridurre sensibilmente il fenomeno aquaplaning.
  • Il modulo esterno, caratterizzato da tasselli rigidi e ben distanziati, favorisce le prestazioni invernali su neve; in soccorso arriva anche la nuova mescola più morbida, ottimizzata con il metodo TDC – Temperature Dynamic Compound (Anche su W210/W240).


Pirelli sottozero serie 2 - 01

Il battistrada dei penumatici invernali Pirelli Winter Sottozero Serie2


Caratteristiche principali pneumatici invernali Pirelli Winter Sottozero Serie II


  • Doppia fascia di tasselli: stabilità e aderenza in velocità e in frenata in qualunque condizione.
  • Tre profondi canali longitudinali : migliorano la fluidodinamica del disegno migliorando la riduzione del fenomeno aquaplaning.
  • Una fitta lamellatura “a mattoncino” (IBS – Interactive Brickwork Siping): migliora la capacità di trazione sulla neve e di tenuta sull’asciutto.
  • L’alternanza di “pieni” e “vuoti” sul battistrada del pneumatico invernale è inferiore rispetto all’omologo estivo. Il drenaggio è più efficacie e la capacità di bloccare la neve permette di aumentare il grip con lo stesso tipo di superficie. La mescola, infine, a differenza del fratello estivo, non si cristallizza col freddo, ma rimane elastica ed omogenea, senza andare in balia del fondo stradale.

 

Pirelli sottozero serie 2  lamborghini

 

Al variare delle dimensioni della gomma, Pirelli offre tre categorie appartenenti alla famiglia pneumatici invernali Sottozero Serie II. WINTER 210, WINTER 240, WINTER 270.

Le misure vanno da 205/65R15 94H (W210) a 295/30R20 101W (W270).


Fonte: Pirelli

7 pensieri riguardo “Pirelli Winter Sottozero Serie 2

  • Ho necessità di montare 4 pneumatici da neve sulla mia vettura hyundai ix35.Mihanno parlato assai bene dei Pirelli W210 sottozero. Qualcuno ha montato già tale gomma?

    • Testate lo scoro inverno su VW Passat : ottime gomme. Vai sul sicuro con le Sottozero !!!

  • Salve e complimenti per il blog chiaro e ben esplicativo. Vorrei un consiglio su quale pneumatico invernale scegliere. Considerando che abito in montagna a 900 metri ed ho una nuova fiesta, quali sono i più adatti e sicuri? Grazie

  • Pirelli Winter Sottozero Serie 2 montate su Ford Mondeo 2.0 TDi SW con misura 215/50 R17 Provate il 02 Gennaio 2012 sul passo del Sempione (2008 m.s.m.) sotto un’abbondante nevicata con macchina stracarica, risultato? Mio stupore ho dovuto superare una Suzuki Vitara con trazione integrale. INCREDIBILI!!

  • Ciao Dany,
    10 dicembre 2012, quasi un anno mdopo ma sempre con una Monedo identica alla tua e Pirelli Winter nuove di zecca. Dopo anni di Yokoama mi sembra non sfigurino, anzi !!

  • Sono alla terzaq stagione con le sottozero nella misura 205/55/16 91T sulla touran e venerdì ho avuto la amara sorpresa che dopo la nevicata avvenuta non riuscivano ad avere grip sulla neve la macchina continuava a slittare senza risalire…. i penumatici in questione sono all’inizio del loro terzo inverno ed all’incirca 20.000km quindi non dovrebbero essere alla frutta ed invece non sono stati in grado di farmi tornare a casa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.