MODELLO | IMPIEGO | PREZZO |
---|---|---|
Michelin CrossClimate 2 | ALL-SEASON | |
Pirelli Cinturato Winter 2 | ALL-SEASON | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Continental WinterContact TS870 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin Pilot Alpin 5 | INVERNALE | |
Goodyear Ultragrip 9 | INVERNALE | |
Kleber Krisalp HP3 | INVERNALE | |
Hankook Winter icept RS2 W452 | INVERNALE |
Sono grandi come una gomma da GT, di cui portano dentro tutto lo spirito sportivo, e sul fianco recano la scritta “AR”, che racconta per chi sono stati sviluppati e che anima devono interpretare, ovvero quella veloce ed elegante dell’Alfa Romeo. Si presentano così, nella doppia versione 17 pollici anteriore-18 posteriore e 18 anteriore-19 posteriore, i P Zero Pirelli nati per calzare la 4C, il nuovo orgoglio del Biscione, al debutto in questi giorni, che mette insieme bellezza e tecnologia italiana.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli Winter Sottozero 3 FSL M+S - 215/50R18 92V - Pneumatico Invernale
162,23 EUR
Acquista su Amazon
2
Pirelli Winter 240 SottoZero Serie II - 255/45/R19 100V - E/C/72 - Pneumatico invernales
256,47 EUR
Acquista su Amazon
Tecnologia da record: 8’04’’ al Nurburgring con P Zero Trofeo, la versione più pistaiola della linea Pirelli P Zero. Record non solo in pista, ma anche nello sviluppo degli pneumatici: meno di un anno di lavoro congiunto tra gli ingegneri della Bicocca e quelli dell’Alfa che, come ai tempi della 159 di Fangio vittoriosa in F1, hanno sviluppato insieme la soluzione migliore per assicurare aderenza al suolo e precisione di guida alla vettura.
Lo sviluppo è iniziato, infatti, lo scorso anno con le prime prove in pista già a novembre e l’omologazione ottenuta a febbraio 2013. Nel mezzo, migliaia di chilometri di prove al simulatore e poi sulle piste di Balocco, Nardò e del Nurburgring. Gli obiettivi da raggiungere numerosi e sfidanti.
“La 4C è una vettura molto leggera e veloce, che presenta bassi carichi e necessità di un’impronta ottimale – spiega Maurizio Boiocchi, Chief technical officer Pirelli. “Per ottenere questi risultati abbiamo studiato al simulatore le aree di impronta, provate poi su circuiti severi, e abbiamo ottimizzato mescole e struttura, in particolare in zona cintura. I P Zero marchiati “AR” assicurano grip, prestazioni, sportività e precisione di guida”.
Queste caratteristiche sono enfatizzate nella versione “AR Racing”, disponibile nelle misure 18 pollici anteriore e 19 pollici posteriore, validate anche su bagnato nel Centro Prove di Pirelli a Vizzola e adatte anche alle giornate in pista.