Corso Guida Sicura Sportiva Auto

Corso Guida Sicura

Corso Guida Sicura Sportiva Auto: Tutte le notizie sui migliori corsi guida sportiva e corsi di guida sicura in Italia. A cosa serve un corso di guida sportiva? Una scuola di guida che insegna a controllare ala vettura in tutte le condizioni stradali e meteo.

In Italia sono presenti alcuni tra i migliori corsi di guida sportiva e sicura: come non citare Guidare Pilotare  (corso guida sicura Milano, corso guida sicura vallelunga, Mugello, Misano Adriatico, Livigno). GuidarePilotare di Siegfried Stohr Offre Corsi di Guida Sicura e Guida Sportiva per Auto, Moto, Veicoli Industriali e Agricoli per Privati, Aziende.

La prima struttura didattica nel settore della guida sicura che prepara i suoi allievi utilizzando un metodo formativo unico nel suo genere, ideato da Siegfried Stohr pilota di F1 e psicologo.

L’esperienza consolidata: oltre 296.000 persone assistite alla guida in 36 anni di attività, Scuola Ufficiale BMW Italia, DAF veicoli industriali e partner Misano World Circuit. GuidarePilotare vanta oltre 220 moduli per corsi in esclusiva; le attività in auto sono videoregistrate e riviste con l’istruttore grazie alla tecnologia esclusiva della VideoTelemetria®; GuidarePilotare è l’unica scuola di guida sicura in Europa che utilizza l’EyeTracking System, un software che traccia i movimenti oculari di chi sta alla guida, permettendo di studiarne e correggerne il comportamento.

AMG Driving Academy nasce per rendere gli appassionati del marchio AMG, e tutti gli amanti della guida sportiva in generale, più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio stile di guida.

Grazie infatti alla supervisione di piloti professionisti, AMG Driving Academy offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training che consentono agli appassionati di auto sportive ad elevate performance di migliorare la padronanza della propria vettura ed aumentare ulteriormente la propria sicurezza attiva.

Corso Guida Sicura Sportiva Auto. Altro centro di guida sicura e veloce è il Centro Internazionale Guida Sicura, centro nato nel 1991 dalla passione di un uomo di corse come Andrea de Adamich, il Centro Internazionale Guida Sicura opera nell’ambito della formazione alla sicurezza stradale, in uno storico rapporto di collaborazione con Alfa Romeo, e coniuga, ai più alti standard di professionalità, formazione e sicurezza.

E’ un Corso che consegue il suo obiettivo: il miglioramento delle capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana, simulando tutte le situazioni limite di “Guida Negativa” (cioè il controllo della vettura in caso di emergenza, con esercitazioni in aree apposite, dotate di fondi a scarsa aderenza e impianto di pioggia artificiale) ed esercitandosi nella “Guida Positiva” (imparando in pista a prevenire situazioni critiche, adottando una guida fluida, corretta e sicura). I Corsi di Guida Sicura sono un’esperienza coinvolgente: un percorso formativo e dinamico, completo e gratificante, che lascia il segno. E’ un’offerta formativa che richiede professionalità, know-how e strutture adeguate e dedicate,con programmi e istruttori certificati. Dal 1991 il Centro ha sviluppato il suo programma di Corsi di Guida Sicura, con esercitazioni sempre più evolute, avanzate nelle tecnologie e personalizzate nelle richieste.

A Vallelunga (Roma) e Lainate (Milano) è presente il corso ACI/SARA: I Centri di Guida Sicura ACI-SARA sono delle struttura all’avanguardia in Europa che impiegano le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo: auto, moto, scooter, veicoli industriali, camper e furgoni, autobus. Durante i corsi vengono simulate, nella massima sicurezza, le principali situazioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni nelle quali i partecipanti imparano a controllare le proprie reazioni, a conoscere i comportamenti del mezzo e ad intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo.

Corso Guida Sicura Sportiva Auto

AMG Driving Accademy Italia: arriva la collaborazione con Pirelli

La collaborazione tra Pirelli e Mercedes-AMG si arricchisce di un nuovo capitolo. I pneumatici della Bicocca equipaggeranno, infatti, i modelli della casa tedesca impiegati nella AMG Driving Academy Italia, con debutto al ghiacciodromo di Livigno

Corso Guida Sicura Sportiva Auto

Alfa Romeo Corsi di Guida Evoluta 2016. In Pista con la Giulia Quadrifoglio

Corso di Guida Evoluta 2016: Una full immersion sia per migliorare il controllo della propria vettura nella guida quotidiana sia per scoprire il piacere che solo un’Alfa Romeo può dare: dalla nuova Giulia Quadrifoglio alla pluripremiata 4C, dalla Giulietta alla Mito. Informazioni e prenotazioni sul sito del Biscione oppure presso i concessionari Alfa Romeo

Corso Guida Sicura Sportiva Auto

AMG Driving Academy, il Corso di Guida Sportiva Top Performance

Guida Sicura e Sportiva. Guidare in modo sicuro e sportivo è possibile senza essere necessariamente piloti professionisti? Decisamente SI. Per questo nasce l’AMG Driving Academy.

Corso Guida Sicura Sportiva Auto

AMG Driving Academy Italia 2016: Corsi Guida Sicura e Sportiva

Corsi Guida Sicura e Sportiva: AMG Driving Academy Italia 2016: una nuova stagione di emozioni. Una scuderia di migliaia di cavalli: dalla GT alla nuova AMG C 63, potente sportiva a trazione posteriore, equipaggiata con un V8 biturbo di 4,0 litri con una potenza di 350 kW (476 CV) passando per C 450 AMG 4MATIC. Forte di un V6 biturbo di 3,0 litri