News Auto

Jeep Wrangler 4xe 2024: Aperti gli ordini del nuovo MY24

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Jeep Wrangler 4xe 2024 è ora acquistabile in Europa. Il leggendario SUV Jeep, che racchiude il DNA del marchio fondendo le caratteristiche tradizionali di un fuoristrada ad alte prestazioni con un’innovazione all’avanguardia grazie al suo modello ibrido elettrico plug-in, si avvicina ora ai mercati europei dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, dove continua a essere il plug-in hybrid più venduto.

La Nuova Jeep Wrangler 4xe incarna perfettamente la tradizione e il patrimonio che hanno reso il modello un’icona automobilistica. La sua griglia a 7 feritoie rappresenta un tributo all’iconico modello del 1941, simboleggiando un ponte tra il passato glorioso del marchio e il suo futuro innovativo.

Jeep Wrangler 4xe 2024: Aperti gli ordini del nuovo MY24 1

Per l’edizione 2024, la Wrangler sfoggia una griglia rinnovata che fonde elementi classici con toccate moderne.

Le feritoie sono ora realizzate in nero con lunette in grigio neutro metallizzato e un bordo in tinta con la carrozzeria, conferendo al veicolo un aspetto fresco e contemporaneo. Per la versione Sahara, le feritoie e le lunette sono realizzate in argento platino, aggiungendo un tocco di raffinatezza.

Questo restyling della griglia non solo migliora l’estetica del SUV, ma contribuisce anche a un miglioramento funzionale, con feritoie verticali nere testurizzate e più sottili che ottimizzano il raffreddamento del motore.

Un altro cambiamento significativo riguarda la versione Sahara della Wrangler, che ora offre opzionalmente cerchi da 20 pollici. Questa è la prima volta che la Wrangler Sahara presenta cerchi di questa dimensione, un aggiornamento che non solo migliora l’aspetto del veicolo, ma arricchisce anche l’esperienza di guida, rendendola più coinvolgente e maneggevole.

In questo modo, la Nuova Jeep Wrangler 4xe continua a evolversi, rispettando la sua eredità storica mentre si adatta alle esigenze e ai desideri dei moderni appassionati di auto. La combinazione di caratteristiche classiche e innovazioni contemporanee assicura che la Wrangler rimanga un veicolo distintivo e desiderato nel segmento dei SUV.

Le dichiarazioni di Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa.

“Il nuovo modello Wrangler 4xe si è evoluto dalle radici tradizionali, diventando l’ammiraglia dei fuoristrada e uno dei SUV più conosciuti grazie al suo design iconico e alle sue elevate prestazioni. Ora offre una combinazione di tecnologia, comfort e sicurezza senza compromessi, con un’eccezionale maneggevolezza alla guida e un’anima eco-consapevole”

Gli interni della nuova Wrangler esprimono un autentico design di alta qualità, amalgamando l’eredità Jeep con l’innovazione moderna. La vettura offre un ambiente interno che combina funzionalità, versatilità e un elevato livello di raffinatezza, tipico del marchio Jeep.

Jeep Wrangler 4xe 2024

La pila centrale, che richiama il design storico, si presenta con una struttura pulita e scolpita, perfettamente integrata nell’aspetto orizzontale della plancia. Questo collegamento tra passato e presente si riflette nell’armonia del design, dove l’eredità di Jeep viene reinterpretata in chiave contemporanea.

Il quadro strumenti, avvolgente e moderno, è arricchito da nuove superfici soft-touch, disponibili in tessuto o poliuretano, che aggiungono un tocco di eleganza e comfort. Le cuciture a contrasto presenti su queste superfici rafforzano ulteriormente il senso di lusso e attenzione al dettaglio.

Un’altra caratteristica degna di nota è l’aggiunta delle nuove staffe AMPS sulla parte superiore della plancia. Queste staffe rappresentano un ulteriore passo avanti nella funzionalità e nella personalizzazione, permettendo agli utenti di attaccare facilmente accessori e dispositivi, migliorando l’esperienza di guida.

Insieme, questi elementi creano un ambiente che non solo è esteticamente gradevole ma anche pratico e tecnologicamente avanzato, rispecchiando l’evoluzione continua della Wrangler nel mantenere il suo status iconico nel mondo dei SUV.

La nuova Jeep Wrangler 4xe è stata progettata per offrire un’esperienza utente avanzata e connessa, combinando tecnologie innovative e funzioni intuitive per aumentare sia la comodità sia la sicurezza durante la guida. Tra le sue caratteristiche più notevoli, troviamo:

Wireless CarPlay e Android Auto: Queste funzioni permettono una connessione wireless senza soluzione di continuità tra il veicolo e i dispositivi mobili. Grazie all’interfaccia one-touch, gli utenti possono godere delle funzionalità dei loro smartphone senza la necessità di cavi, rendendo l’interazione più semplice e ordinata.

Nuovo Touchscreen da 12,3 pollici: Il display touchscreen è stato significativamente ingrandito, aumentando quasi del 50% rispetto al modello precedente, per offrire una visione più ampia e dettagliata delle mappe e dei menu. L’interfaccia utente è ricca di opzioni e consente la personalizzazione con fino a 5 profili diversi, adattandosi alle esigenze e preferenze individuali.

Hotspot Wi-Fi 4G LTE: La nuova Wrangler 4xe offre un hotspot Wi-Fi 4G LTE, che consente di connettere fino a otto dispositivi. Questa funzionalità assicura che i passeggeri possano rimanere connessi a internet, indipendentemente da dove si trovino.

Aggiornamenti Over the Air (OTA): Il sistema di bordo della Wrangler 4xe è progettato per ricevere aggiornamenti software attraverso connessioni OTA, eliminando la necessità di visite in officina per gli aggiornamenti del software. Questo assicura che il veicolo rimanga sempre all’avanguardia con l’ultima tecnologia disponibile.

Servizi Integrati di Tom Tom: L’integrazione con i servizi Tom Tom offre aggiornamenti del traffico in tempo reale e funzionalità di ricerca predittiva, aiutando il conducente a navigare con più facilità e a selezionare il percorso migliore in base alle condizioni attuali del traffico.

Jeep Wrangler 4xe 2024

Queste funzioni sottolineano l’impegno di Jeep nel fornire un’esperienza di guida sicura, comoda e connessa, migliorando significativamente la quotidianità del conducente e dei passeggeri. La nuova Wrangler 4xe non è solo un SUV capace e robusto, ma anche un veicolo dotato delle ultime tecnologie per soddisfare le esigenze di un mondo sempre più connesso.

I modelli Sahara e Rubicon della nuova Jeep Wrangler 4xe si distinguono per i loro sedili anteriori regolabili a 12 vie, un’innovazione pensata sia per l’off-road sia per il massimo comfort e la personalizzazione della posizione di guida. Questi sedili sono stati progettati tenendo conto delle esigenze specifiche delle spedizioni in fuoristrada:

Resistenza e Durabilità: I sedili sono stati sottoposti a rigorosi test di guado dell’acqua, confermando la loro resistenza in condizioni estreme, una caratteristica essenziale per un veicolo destinato al fuoristrada.

Regolazione Personalizzata: La possibilità di regolare i sedili in 12 diverse posizioni permette al conducente di trovare l’angolazione ideale per comfort e sicurezza su ogni tipo di terreno, migliorando l’esperienza di guida sia su strada sia in off-road.

Jeep Wrangler 4xe 2024: Aperti gli ordini del nuovo MY24 2
2024 Jeep® Wrangler Willys 4xe

Inoltre, la nuova Jeep Wrangler 4xe è dotata di oltre 85 dispositivi di sicurezza, evidenziando l’impegno di Jeep nella protezione dei suoi occupanti. Tra le caratteristiche di sicurezza più rilevanti si trovano:

Drowsy Driver Alert: Questo sistema avvisa il conducente in caso di sonnolenza, aumentando la sicurezza durante lunghi viaggi o in condizioni di guida stancanti.

Lane Departure Warning: Questa funzione segnala se il veicolo si sta avvicinando o sta superando le linee di demarcazione della corsia, contribuendo a prevenire incidenti causati da distrazioni o affaticamento.

Traffic Sign Information System: Riconosce i segnali stradali e trasmette le informazioni direttamente al conducente, facilitando la conformità alle regole stradali e migliorando la consapevolezza situazionale.

Side Airbag per Prima e Seconda Fila: Integrando gli airbag laterali esistenti, questi nuovi airbag aumentano la protezione per tutti gli occupanti in caso di impatto laterale.

Queste funzioni sottolineano come la nuova Jeep Wrangler 4xe non solo mantenga l’eredità di versatilità e avventura della dinastia Wrangler, ma elevi anche gli standard di sicurezza e comfort, rendendola adatta a una vasta gamma di esperienze di guida.

Jeep Wrangler 4xe 2024: Aperti gli ordini del nuovo MY24 3