News Auto

Nuova Lancia Ypsilon: sarà più grande, ibrida o elettrica

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Nuova Lancia Ypsilon. In occasione del 117° anniversario di Lancia, il CEO del marchio, Luca Napolitano, ha annunciato l’inizio di una nuova era per Lancia con la presentazione della Nuova Lancia Ypsilon.

Questa vettura segna il primo passo nel Piano Strategico di Lancia e rappresenta un significativo progresso nella direzione dell’elettrificazione del marchio.

La Nuova Lancia Ypsilon è stata sviluppata in collaborazione con Cassina, un nome iconico nel design italiano. La vettura, denominata “NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA“, è un veicolo 100% elettrico, prodotto in edizione limitata di 1906 unità, numerate e certificate, in onore dell’anno di fondazione di Lancia.

Questa edizione speciale si distingue per l’attenzione ai dettagli, l’uso di materiali di alta qualità, la scelta dei colori e la progettazione degli spazi interni, tra cui spicca un innovativo tavolino interno, pensato per massimizzare il comfort a bordo.

Nuova Lancia Ypsilon: sarà più grande, ibrida o elettrica 1

Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina, ha espresso il proprio entusiasmo per questa collaborazione, evidenziando la condivisione di valori comuni come l’innovazione, la ricerca e il rispetto per la tradizione manifatturiera italiana. La collaborazione rappresenta un’estensione dell’esperienza di Cassina nel design al settore automobilistico.

La strategia di elettrificazione di Lancia è in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e viene supportata da Free2move Charge, che offre un ecosistema di ricarica integrato. L’immagine del tavolino, presentata oggi, è un dettaglio distintivo che sottolinea il concetto di comfort, sempre centrale per Lancia e ora rafforzato dalla partnership con Cassina.

Il reveal completo del modello è previsto per febbraio 2024, con una serie di tappe che sveleranno ulteriori dettagli della Nuova Lancia Ypsilon nelle prossime settimane. Questo annuncio segna un momento cruciale nel cammino di rinnovamento di Lancia, che mira a reinventarsi mantenendo fede ai suoi valori storici.