News Auto

Opel GSe: Performance al Top anche in Inverno

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Quando si tratta di affrontare le sfide della guida invernale, specialmente su strade ghiacciate o innevate, i tre modelli di punta del sub-brand Opel GSe si presentano come scelte ideali. GSe, che sta per “Grand Sport electric”, include le Opel Astra GSe, Opel Astra Sports Tourer GSe e Opel Grandland GSe, ognuna progettata per offrire un’esperienza di guida eccezionale durante la stagione fredda.

Opel GSe: Performance al Top anche in Inverno 1

Caratteristiche distintive di questi modelli Opel GSe includono:

Elettrificazione: Ogni modello GSe beneficia dell’innovazione dell’elettrificazione, assicurando un equilibrio tra prestazioni e sostenibilità ambientale.

Tecnologia KONI FSD: Il sistema di ammortizzazione Frequency Selective Damping (FSD) di KONI ottimizza la risposta degli ammortizzatori in base alle condizioni della strada e alla dinamica di guida. Questo assicura una guida più stabile e confortevole, particolarmente utile su superfici scivolose o irregolari.

Prestazioni Elevate
: Come ibride plug-in top di gamma, i modelli GSe offrono fino a 221 kW/300 CV di potenza. Questo elevato livello di potenza fornisce una risposta rapida e dinamica, ideale per gestire strade montane e condizioni invernali.

Divertimento di Guida con Sicurezza: Questi veicoli sono progettati non solo per l’efficienza e la performance, ma anche per il massimo divertimento di guida. Inoltre, essi assicurano livelli elevati di sicurezza, un fattore cruciale per la guida su ghiaccio e neve.

Il trio di modelli Opel GSe, quindi, offre un’esperienza di guida dinamica e responsabile, rendendoli compagni perfetti per le vacanze invernali in montagna. Con la loro combinazione di tecnologie avanzate, prestazioni potenti e un impegno alla sicurezza, guidare in condizioni invernali diventa un’esperienza più sicura e godibile.

Opel GSe: Performance al Top anche in Inverno 2

Telaio GSe con tecnologia FSD: dinamico, confortevole e stabile

Portare su strada prestazioni straordinarie in tutte le condizioni atmosferiche è stata la sfida principale affrontata dagli ingegneri di Opel a Rüsselsheim, sotto la guida del Dr. Christian Hartweg, nel progettare i modelli Opel GSe. L’obiettivo era di raggiungere un equilibrio ideale tra maneggevolezza e comfort di guida.

Focus su Telaio e Sterzo: Un lavoro intensivo è stato svolto sul telaio e sullo sterzo dei modelli Opel GSe per assicurare una guida ottimale. L’Opel Astra GSe, in particolare, è stata abbassata di 10 millimetri per migliorare ulteriormente la dinamica di guida.

Tecnologia KONI FSD: Gli ammortizzatori speciali KONI FSD si adattano alle diverse condizioni di guida. Questa tecnologia offre una guida confortevole ad alte frequenze per mitigare gli impatti causati da superfici irregolari, come ciottoli o tombini, e allo stesso tempo garantisce una guida sportiva e diretta alle basse frequenze, migliorando il contatto con la strada.

Secondo Circuito Idraulico e Valvola Aggiuntiva: Gli ammortizzatori presentano un secondo circuito idraulico e una valvola aggiuntiva, che permettono alla vettura di essere più comoda o sportiva, a seconda dell’apertura o chiusura di questa componente. Questo sistema offre una risposta del veicolo più reattiva e diretta.

Prestazioni delle Versioni Elettrificate: Le Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe elettrificate offrono una potenza di 165 kW/225 CV e una coppia di 360 Nm, assicurando una guida sicura e dinamica.

Telaio Ribassato e Baricentro Spostato: Grazie al telaio ribassato e allo spostamento del baricentro, le varianti Opel GSe delle Astra hanno una tenuta di strada salda, rimanendo stabili e in traiettoria anche in condizioni invernali.

Opel GSe: Performance al Top anche in Inverno 3

Il risultato di questi sviluppi è una gamma di veicoli che non solo si adattano a varie condizioni di guida, ma offrono anche un’esperienza di guida eccellente, sia in termini di prestazioni che di comfort. Queste caratteristiche rendono i modelli Opel GSe particolarmente adatti per affrontare sfide di guida in ogni stagione, comprese le condizioni invernali più difficili.

Opel Grandland GSe top di gamma: 221 kW/300 CV e trazione integrale all’avanguardia

La Opel Grandland GSe si posiziona come un SUV di punta nel segmento grazie alle sue caratteristiche di prestazioni e sostenibilità. Ecco i dettagli chiave che sottolineano le sue capacità:

Potenza e Coppia: Con una potenza di 221 kW/300 CV e una coppia massima di 520 Nm, la Grandland GSe offre prestazioni di alto livello. Questo permette accelerazioni rapide e una risposta vigorosa del motore.

Prestazioni: L’abilità di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h (o 135 km/h in modalità elettrica) testimonia l’agilità e la potenza del veicolo.

Combinazione di Motori: Il cuore della Grandland GSe è la combinazione di un motore turbo benzina a quattro cilindri da 147 kW/200 CV e di due motori elettrici, uno anteriore da 81 kW/110 CV e uno posteriore da 83 kW/113 CV. Questa configurazione ibrida plug-in offre una fusione ideale di prestazioni e efficienza energetica.

Trazione Integrale Elettrica Permanente: La presenza di motori elettrici sia anteriori che posteriori assicura una trazione integrale elettrica permanente, migliorando la tenuta di strada e la sicurezza in diverse condizioni di guida, specialmente su superfici scivolose o irregolari.

Modalità di Guida Versatili: Con quattro modalità di guida selezionabili, la Grandland GSe può adattarsi a varie situazioni: da una guida energica in autostrada, a una sicura in pendenza, fino a una modalità completamente elettrica e priva di emissioni in città.

Efficienza: Nonostante le sue eccellenti prestazioni, la Grandland GSe mantiene un consumo di carburante nel ciclo WLTP di 1,2 l/100 km e emissioni di CO2 di 28-27 g/km, dimostrando l’efficienza della sua configurazione ibrida.

Opel GSe: Performance al Top anche in Inverno 4

La Opel Grandland GSe rappresenta quindi un’ottima scelta per coloro che cercano un SUV ad alte prestazioni che sia allo stesso tempo efficiente ed ecologico, offrendo un’esperienza di guida versatile e dinamica.

  • Modalità elettrica: grazie a questa opzione, è possibile guidare la Opel Grandland GSe in modalità puramente elettrica, per spostarsi in città a zero emissioni locali. Quando il guidatore preme a fondo l’acceleratore (kick-down), il motore a combustione interna e quello elettrico anteriore si attivano. La velocità massima raggiunta mediante la trazione puramente elettrica è 135 km/h.
  • Trazione integrale: in modalità a trazione integrale, la propulsione Opel Grandland GSe nasce dalle ruote anteriori e posteriori. Questa opzione garantisce la migliore trazione in tutte le situazioni di guida e su qualsiasi superficie, per tanto divertimento e una sensazione di sicurezza a 360°. Il veicolo offre una trazione integrale elettrica permanente e funziona in modalità integrale puramente elettrica fino a 80 km/h. Il motore a combustione si attiva, anche alle velocità più elevate, in specifiche occasioni. Ad esempio se una ruota slitta, se è necessaria maggiore potenza o la carica della batteria diminuisce.
  • Modalità Sport: la modalità Sport combina la potenza del motore a combustione e dei propulsori elettrici, per uno stile di guida particolarmente dinamico. La Opel Grandland GSe offre una potenza di 221 kW/300 CV.
  • Modalità ibrida: attivando questa opzione l’auto funziona sempre nella modalità più efficiente. A seconda delle condizioni e dello stile di guida, i motori a combustione ed elettrici lavorano insieme o separatamente. Nel SUV ibrido questo meccanismo è automatico.

Le diverse opzioni di trazione, insieme alla tecnologia KONI FSD, non solo offrono un elevato piacere di guida in tutte le condizioni, ma rendono la Opel Grandland GSe altamente efficiente. In discesa, i due propulsori elettrici diventano generatori e convertono l’energia della decelerazione in energia elettrica. La batteria da 14,2 kWh viene ricaricata gratuitamente e offre una riserva per le salite successive.

Opel GSe: Performance al Top anche in Inverno 5