Pneumatici Online

Rally Salento: Andreucci e la sua 207 gommata Pirelli puntano alla 5° vittoria

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Paolo Andreucci, test driver Pirelli e campione in carica, continua la lotta per il titolo CIR al volante della sua Peugeot Italia 207 Super 2000 equipaggiata con pneumatici rally Pirelli PZero. Andreucci è pronto ad aggiudicarsi la sua 5° vittoria consecutiva questo weekend nel Rally del Salento. Andreucci è altresì leader indiscusso del Campionato Italiano Rally, ed attualmente si trova in testa alla classifica con 49 punti di vantaggio, dopo aver vinto i primi quattro appuntamenti di stagione affiancato dal co-pilota di sempre Anna Andreussi. Ora punta al podio anche nel 5° round dove affronterà con Pirelli le 12 prove speciali in programma, per un totale di 152 km.

Rally Salento: Andreucci e la sua 207 gommata Pirelli puntano alla 5° vittoria 1

Rally del Salento

Giunto alla sua 45° edizione, è uno degli appuntamenti più attesi della stagione, rally molto simile al Rally Deutschland del WRC a causa dei rettilinei corti intervallati da curve a 90 gradi. Le strade sono delimitate da muretti di pietra tipici della zona ed, oltre ad avere generalmente un livello di grip basso, possono anche risultare molto scivolose. Inoltre, é un rally dove non vi è quasi mai spazio per l’errore e dove uno stile di guida pulito ed ordinato spesso fa la differenza. Andreucci, che conosce molto bene le insidie del Rally del Salento, utilizzerà in gara i pneumatici rally Pirelli P Zero RX7, gomme appositamente studiate per correre su fondo asfalto in condizioni asciutte. Nel caso in cui le temperature dovessero risultare più calde del previsto, l’equipaggio potrebbe optare per la versione a mescola più dura P Zero RX5, appositamente studiata per dare il massimo di grip in accelerazione e frenata su strade poco pulite, come spesso e volentieri si presenta la gara.

Ai microfoni dei media Andreucci spiega: Le strade del Rally del Salento sono molto difficili da guidare ma avendo già vinto questa gara due volte in passato so che è un’impresa difficile ma non impossibile. Lungo le speciali salentine ci vogliono gomme che diano il massimo controllo perché c’è il rischio di uscire di strada, impattare contro il muretto e forare gli pneumatici. Mi trovo molto bene con le gomme P Zero RX che sono le stesse che ho utilizzato per vincere il Rally Targa Florio lo scorso mese. Grazie al buon vantaggio che abbiamo, potrò permettermi di allineare il mio passo a quello dei miei avversari anche se è sempre una buona regola tenere un ritmo di gara costante per evitare di perdere la concentrazione ed incorrere in qualche errore.

Rally Salento: Andreucci e la sua 207 gommata Pirelli puntano alla 5° vittoria 2

Gomme Pirelli anche per la MINI di Andrea Perego

In Puglia, Pirelli equipaggerà anche la MINI in versione Regional Rally Car di Andrea Perego. Questa sarà la seconda apparizione della vettura MINI in Italia quest’anno che ha anche recentemente vinto con Andrea Navarra nel Rally dell’Adriatico. Questo rally necessita di pneumatici altamente versatili ma allo stesso tempo in grado di garantire elevate performance, performance assicurate dai Pirelli P Zero. Il Rally del Salento partirà giovedì 16 giugno con le prime due prove speciali che si terranno attorno al circuito di kart La Conca. La gara riprenderà venerdì con in programma due speciali ripetute tre volte, per poi concludersi sabato a Lecce, dopo due speciali ripetute vicino a Porto Badisco.

Per ulteriori info: www.rallydelsalento.com.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.