Bridgestone Ologic Technology vince il BMW Innovation Supplier

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Bridgestone è stata premiata con il ‘BMW Supplier Innovation Award 2014’ nella categoria “Efficient Dynamics”, grazie alla nuova Ologic Technology utilizzata per sviluppare i pneumatici per la rivoluzionaria auto elettrica BMW i3.

Il premio è stato consegnato a Franco Annunziato – CEO e Presidente di Bridgestone Europe – da Gerhard Kurz – Senior VP Purchasing Driving Dynamics – durante la cerimonia ufficiale che si è tenuta lo scorso 1 ottobre ad Amsterdam.

“Bridgestone è orgogliosa di essere stata scelta da BMW come partner esclusivo per lo sviluppo dei pneumatici per la gamma di veicoli elettrici. BMW e Bridgestone condividono la stessa visione che vede la mobilità sostenibile in cima agli obiettivi delle due aziende. Per questo motivo siamo lieti di ricevere da BMW il premio per l’innovazione per la nostra Ologic Technology”, ha affermato Franco Annunziato.

Bridgestone-Ologic-Technology

Cosa è la Ologic Technology. I pneumatici Ologic sono caratterizzati da un diametro maggiore e un battistrada più stretto, caratteristiche che consentono di ridurre significativamente la deformazione del pneumatico e di risparmiare l’energia altrimenti persa attraverso l’attrito interno, aiutando a ridurre la resistenza al rotolamento e mantenendo allo stesso tempo livelli di sicurezza al pari dei pneumatici tradizionali.

La minore resistenza al rotolamento consente una riduzione del consumo di carburante, minori emissioni di CO2 e, nel caso veicoli puramente elettrici, un migliore funzionamento generale. Bridgestone è attualmente fornitore esclusivo di pneumatici per BMW i3, con gli Ecopia EP500, e BMW i8 con gli sportivi Potenza S001. Grazie al design e all’utilizzo di materiali innovativi i pneumatici Bridgestone con tecnologia Ologic sono in grado di soddisfare i requisiti di guida richiesti da tutte le vetture BMW

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.