MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Domenica 17 ottobre il MotoGP e le gomme Bridgestone correranno a Phillip Island, in Australia. Situato sulla costa meridionale dell’Australia, Phillip Island è il circuito più spettacolare e difficile tra quelli inseriti nel calendario del Campionato del Mondo di MotoGP e genera le temperature della gomma moto posteriore più elevate della stagione. La velocità media (qualifiche 2008 è di 180.598 km/h) e l’unica frenata impegnativa è rappresentata dal tornante Honda. La pista è veloce, tante sono le curve lunghe a sinistra, in particolare la curva finale che impegna notevolmente la spalla sinistra del pneumatico posteriore quando il pilota accelera prima di arrivare al rettilineo principale. I pesanti carichi laterali comportano una temperatura molto elevata della gomma.
#
Preview
Product
Rating
Price
1
EGOMMERCE - Pneumatico Auto A2 175/65 R14 82 T Invernale Termico Certificato M+S - Pneumatici...
44,99 EUR
Acquista su Amazon
2
Imperial Snowdragon HP M+S - 155/80R13 79T - Pneumatico Invernale
41,88 EUR
Acquista su Amazon
3
Imperial Snowdragon3 - 215/60R17 96H - Pneumatico Invernale
66,00 EUR
Acquista su Amazon
I pneumatici moto slick selezionati per il posteriore sono caratterizzati da una speciale costruzione progettata per assicurare una maggiore resistenza al calore e durata con una temperatura di utilizzo più elevata. La Casa giapponese ha selezionato per il tracciato australiano la tipologia di pneumatico posteriore asimmetrico, per bilanciare il calore intenso nella spalla sinistra del pneumatico con i carichi relativamente bassi sulla spalla destra nelle poche curve a destra del tracciato. In previsione delle basse temperature dell’aria, sarà importantissimo il riscaldamento del lato destro del pneumatico.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI