Mescole pneumatici Bridgestone Moto GP Jerez 2010: i dati post gara

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Jorge Lorenzo, 5° sullo schieramento di partenza, ha conquistato una splendida vittoria nel Gran Premio di casa, disputato sul tracciato di Jerez, dopo aver superato all’ultimo giro Dani Pedrosa. Valentino Rossi ha completato il podio in 3° posizione. Causa l’elevata temperatura della pista, (come previsto da Bridgestone), tutti i piloti hanno usato pneumatici slick con mescola dura per l’anteriore; al posteriore, fatta eccezione per Aleix Espargaro del team Pramac Racing che ha optato per la mescola soft al posteriore, tutti gli altri hanno scelto per la mescola media. Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport ga dichiarato: “Vorrei congratularmi con Jorge per la determinazione dimostrata fino all’ultimo giro e per il fantastico sorpasso che gli ha consentito di ottenere la vittoria davanti al pubblico di casa. Complimenti anche a Dani per il secondo posto e a Valentino per la terza posizione. Tutto sommato il 2010 è incominciato con una grande partenza ed entrambe le gare finora disputate hanno mostrato un grande spettacolo per tutti gli appassionati. Credo che assisteremo ad una stagione emozionante!”; inoltre, “Posso dire che i nostri pneumatici slick sono stati molto performanti in gara. Il nuovo giro record dimostra una migliore aderenza mentre il tempo totale di gara più veloce mostra la buona consistenza e durata dei pneumatici per l’intera distanza di gara. Dani ha stabilito il nuovo record sul giro al secondo passaggio di gara, mentre il tempo migliore di Jorge è stato stabilito a tre giri dal termine ed è stato più lento di appena 0.3 secondi da quello di Dani, quindi questo dimostra l’eccellente durata dei nostri pneumatici”.



Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:


Posizione – Pilota

Tempo

Gap

Mescola Pneumatici

1° Jorge Lorenzo

(Fiat Yamaha Team)

45m17.538s

 

Dura, Media

2° Dani Pedrosa

(Repsol Honda Team)

45m18.081s

+0.543s

Dura, Media

3° Valentino Rossi

(Fiat Yamaha Team)

45m18.428s

+0.890s

Dura, Media

4° Nicky Hayden

(Ducati Team)

45m26.553s

+9.015s

Dura, Media

5° Casey Stoner

(Ducati Team)

45m27.572s

+10.034s

Dura, Media

6° Andrea Dovizioso

(Repsol Honda Team)

45m40.682s

+23.144s

Dura, Media

7° Mika Kallio

(Pramac Racing Team)

45m52.027s

+34.489s

Dura, Media

8° Marco Melandri

(San Carlo Honda Gresini)

45m52.225s

+34.687s

Dura, Media

9° Randy de Puniet

(LCR Honda MotoGP)

45m53.698s

+36.160s

Dura, Media

10° Alvaro Bautista

(Rizla Suzuki MotoGP)

45m54.329s

+36.791s

Dura, Media

Tempo: asciutto

Temperature: aria: 25°C, pista: 45-39°C


Fonte: Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.