Pneumatici Online

Mescole pneumatici Bridgestone Moto GP Jerez 2010: i dati post gara

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Jorge Lorenzo, 5° sullo schieramento di partenza, ha conquistato una splendida vittoria nel Gran Premio di casa, disputato sul tracciato di Jerez, dopo aver superato all’ultimo giro Dani Pedrosa. Valentino Rossi ha completato il podio in 3° posizione. Causa l’elevata temperatura della pista, (come previsto da Bridgestone), tutti i piloti hanno usato pneumatici slick con mescola dura per l’anteriore; al posteriore, fatta eccezione per Aleix Espargaro del team Pramac Racing che ha optato per la mescola soft al posteriore, tutti gli altri hanno scelto per la mescola media. Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport ga dichiarato: “Vorrei congratularmi con Jorge per la determinazione dimostrata fino all’ultimo giro e per il fantastico sorpasso che gli ha consentito di ottenere la vittoria davanti al pubblico di casa. Complimenti anche a Dani per il secondo posto e a Valentino per la terza posizione. Tutto sommato il 2010 è incominciato con una grande partenza ed entrambe le gare finora disputate hanno mostrato un grande spettacolo per tutti gli appassionati. Credo che assisteremo ad una stagione emozionante!”; inoltre, “Posso dire che i nostri pneumatici slick sono stati molto performanti in gara. Il nuovo giro record dimostra una migliore aderenza mentre il tempo totale di gara più veloce mostra la buona consistenza e durata dei pneumatici per l’intera distanza di gara. Dani ha stabilito il nuovo record sul giro al secondo passaggio di gara, mentre il tempo migliore di Jorge è stato stabilito a tre giri dal termine ed è stato più lento di appena 0.3 secondi da quello di Dani, quindi questo dimostra l’eccellente durata dei nostri pneumatici”.


Mescole pneumatici Bridgestone Moto GP Jerez 2010: i dati post gara 1


Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:


Posizione – Pilota

Tempo

Gap

Mescola Pneumatici

1° Jorge Lorenzo

(Fiat Yamaha Team)

45m17.538s

 

Dura, Media

2° Dani Pedrosa

(Repsol Honda Team)

45m18.081s

+0.543s

Dura, Media

3° Valentino Rossi

(Fiat Yamaha Team)

45m18.428s

+0.890s

Dura, Media

4° Nicky Hayden

(Ducati Team)

45m26.553s

+9.015s

Dura, Media

5° Casey Stoner

(Ducati Team)

45m27.572s

+10.034s

Dura, Media

6° Andrea Dovizioso

(Repsol Honda Team)

45m40.682s

+23.144s

Dura, Media

7° Mika Kallio

(Pramac Racing Team)

45m52.027s

+34.489s

Dura, Media

8° Marco Melandri

(San Carlo Honda Gresini)

45m52.225s

+34.687s

Dura, Media

9° Randy de Puniet

(LCR Honda MotoGP)

45m53.698s

+36.160s

Dura, Media

10° Alvaro Bautista

(Rizla Suzuki MotoGP)

45m54.329s

+36.791s

Dura, Media

Tempo: asciutto

Temperature: aria: 25°C, pista: 45-39°C


Fonte: Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.