MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Un pneumatico che si sgonfia è sempre un problema. Risolverlo, però, non è poi così difficile. Le forature su strada asfaltata sono causate primariamente da frammenti di vetro, chiodi o altri corpi appuntiti e rigidi, che a possono tagliare camera d’aria e copertone. Generalmente la riparazione dei pneumatici bici sia essi Tubeless, sia con camera d’aria è un’operazione relativamente semplice; vediamo insieme alcuni semplici passaggi circa la riparazione di camere d’aria e pneumatici tubeless per biciclette.
Riparazione di una camera d’aria.
- Individuare la foratura
- Smerigliare accuratamente la zona intorno alla foratura con carta vetrata
- Agire su una zona relativamente larga in modo da assicurare una buona adesione del rappezzo sulla camera d’aria
- Applicare uno strato sottile ed uniforme auto-vulcanizzante e lasciare asciugare per 2 o 3 minuti
- Togliere la protezione sul lato adesivo del rappezzo e fare attenzione a non toccare questo lato con le mani per non compromettere l’adesione con la camera d’aria
- Applicare il rappezzo e schiacciarlo energicamente su tutta la superficie, controllando che anche i bordi siano ben incollati
- Asportare la protezione di cellophane sulla parte superiore del rappezzo
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Riparazione di un pneumatico Tubeless (senza camera d’aria)
- Individuare la foratura
- Smerigliare accuratamente la zona interna del pneumatico intorno alla foratura con carta vetrata
- Agire su una zona relativamente larga in modo da assicurare una buona adesione del rappezzo all’interno del pneumatico
- Attenzione a non danneggiare lo strato interno del pneumatico con un azione troppo aggressiva che potrebbe danneggiare l’impermeabilità del pneumatico
- Applicare uno strato sottile ed uniforme auto-vulcanizzante e lasciare asciugare per 2 o 3 minuti
- Togliere la protezione sul lato adesivo del rappezzo e fare attenzione a non toccare questo lato con le mani per non compromettere l’adesione con l’interno del pneumatico
- Applicare il rappezzo e schiacciarlo energicamente su tutta la superficie, controllando che anche i bordi siano ben incollati
- Rimuovere la protezione di cellophane sulla parte superiore del rappezzo.
Fonte: Michelin
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ahhh… quante volte, mi ricordo che avevo un camera d’aria per la mia MTB, che gli avevo messo 3 toppe…