MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Indice Contenuti
Un pneumatico che si sgonfia è sempre un problema. Risolverlo, però, non è poi così difficile. Le forature su strada asfaltata sono causate primariamente da frammenti di vetro, chiodi o altri corpi appuntiti e rigidi, che a possono tagliare camera d’aria e copertone. Generalmente la riparazione dei pneumatici bici sia essi Tubeless, sia con camera d’aria è un’operazione relativamente semplice; vediamo insieme alcuni semplici passaggi circa la riparazione di camere d’aria e pneumatici tubeless per biciclette.
Riparazione di una camera d’aria.
- Individuare la foratura
- Smerigliare accuratamente la zona intorno alla foratura con carta vetrata
- Agire su una zona relativamente larga in modo da assicurare una buona adesione del rappezzo sulla camera d’aria
- Applicare uno strato sottile ed uniforme auto-vulcanizzante e lasciare asciugare per 2 o 3 minuti
- Togliere la protezione sul lato adesivo del rappezzo e fare attenzione a non toccare questo lato con le mani per non compromettere l’adesione con la camera d’aria
- Applicare il rappezzo e schiacciarlo energicamente su tutta la superficie, controllando che anche i bordi siano ben incollati
- Asportare la protezione di cellophane sulla parte superiore del rappezzo
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
68,91 EUR
Acquista su Amazon
2
PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter
45,44 EUR
Acquista su Amazon
3
EGOMMERCE - Pneumatico Auto ICEGRIP 185/55 R15 82H Invernale Termico Certificato M+S - Pneumatici...
46,99 EUR
Acquista su Amazon
Riparazione di un pneumatico Tubeless (senza camera d’aria)
- Individuare la foratura
- Smerigliare accuratamente la zona interna del pneumatico intorno alla foratura con carta vetrata
- Agire su una zona relativamente larga in modo da assicurare una buona adesione del rappezzo all’interno del pneumatico
- Attenzione a non danneggiare lo strato interno del pneumatico con un azione troppo aggressiva che potrebbe danneggiare l’impermeabilità del pneumatico
- Applicare uno strato sottile ed uniforme auto-vulcanizzante e lasciare asciugare per 2 o 3 minuti
- Togliere la protezione sul lato adesivo del rappezzo e fare attenzione a non toccare questo lato con le mani per non compromettere l’adesione con l’interno del pneumatico
- Applicare il rappezzo e schiacciarlo energicamente su tutta la superficie, controllando che anche i bordi siano ben incollati
- Rimuovere la protezione di cellophane sulla parte superiore del rappezzo.
Fonte: Michelin
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
![]() |
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 1x5L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base... | 31,90 EUR | Acquista su Amazon | |
2 |
![]() |
Tamoil 9581 Olio per Auto SINT 10W40 B-D Lt.4 | 26,30 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
![]() |
Repsol Speed Synth 10W40 Lubrificanti Olio Motore Auto Benzina Diesel 1 LT | 10,49 EUR | Acquista su Amazon |
ahhh… quante volte, mi ricordo che avevo un camera d’aria per la mia MTB, che gli avevo messo 3 toppe…