OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


35 anni dopo la vittoria con la mitica A442B gommata Michelin di Jean-Pierre Jaussaud e Didier Pironi, Alpine ritorna quest’anno alla storica 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP2. Alpine fu fondata nel 1955 da Jean Rédélé, a quei tempi concessionario Renault. L’Alpine esordì, allora, in competizione nell’Endurance schierando tre prototipi M63 (motore 996 cm3, 100 cv) alla 24 Ore di Le Mans 1963. Fu un triplo fallimento, ma l’anno seguente un’Alpine M63B ed una M64 terminarono la classica gara di durata francese. Fino al 1969, l’Alpine schierò vari prototipi alla 24 Ore di Le Mans: GT4, A210, poi A220/A221 (motore V8 2996 cm3) classificatasi 8a nel 1968 (De Cortanze/Vinatier).

Alpine Le Mans 2013

Nel 1972-73, l’Alpine – Renault lanciò il suo programma Sport-Prototipi costruito attorno al nuovo motore V6 turbo. L’Alpine A440 e la A441 vennero iscritte a diverse gare preparatorie in funzione di un ritorno alla 24 Ore di Le Mans nel 1976. 2 anni dopo, l’equipaggio Jaussaud/Pironi s’impose nella Sarthe al volante d’una Renault-Alpine A442B/Michelin. Quella vittoria fu il canto del cigno del programma Endurance della Renault Sport che, in seguito, si concentrò sulla Formula 1.

La squadra ha già nominato i due piloti per il suo programma ELMS, ovvero Pierre Ragues  e Nelson Panciatici. I piloti saranno affiancati a Le Mans da un terzo pilota, il cui nome sarà però svelato solo in occasione della presentazione ufficiale della vettura al Castellet, Francia, il prossimo 24 marzo.

Renault precisa che questo programma è stato realizzabile solo grazie all’implicazione di due partner storici, Michelin e Total. Michelin proprio con l’Alpine, nel 1967, utilizzò il suo rivoluzionario ‘slick’ a carcassa radiale, in occasione della 1000 KM di Parigi.

Fonte: lemanslive.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.