I pneumatici moto Pirelli sono campioni del mondo Cross Country Rally

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

In competizioni come queste gli pneumatici sono fondamentali e possono davvero fare la differenza – ha dichiarato Rodrigues – I Pirelli Scorpion Rally sono stati fantastici, sono in grado di offrire un’ottima trazione, hanno un ottimo mileage e sono sempre andati bene per tutta la stagione contribuendo in modo fondamentale alla mia vittoria del Campionato Mondiale Cross Country 2011. Non posso che essere grato a Pirelli per l’eccezionale prestazione offerta da questo prodotto e non vedo l’ora di provarli in occasione della Dakar 2012! In sella alla sua Yamaha WR450F gommata Pirelli Scorpion Rally, Helder Rodrigues è stato incoronato, primo pilota portoghese della storia, Campione del Mondo grazie al secondo piazzamento ottenuto al Rally dei Faraoni, ultima tappa del Campionato Mondiale Cross Country Rally.

La tappa egiziana è stata molto dura –  ha aggiunto: passare tanti giorni nel deserto in sella alla moto è davvero molto stancante, inoltre io non volevo solo vincere il Campionato ma arrivare anche tra i primi al Rally dei Faraoni. Alla fine ho raggiunto questo risultato piazzandomi al secondo posto e vincendo 3 tappe delle 6 previste a questo appuntamento. Anche questa volta sono stati determinanti gli ottimi pneumatici Pirelli Scorpion Rally che mi hanno permesso di vincere la tappa tunisina e di chiudere al secondo posto le altre tre tappe delle quattro totali previste dal Campionato Mondiale.

I pneumatici moto Pirelli Scorpion Rally sono pneumatici studiati per le gare nel deserto e per i rally. Caratteristica di questi pneumatici è il processo di produzione innovativo in grado di coniugare resistenza alla fatica ed elevate prestazioni complessive, anche dopo un utilizzo intensivo. Le mescole dei Pirelli Scorpion Rally sono state testate nei più severi rally raid del mondo e sono in grado di garantire continuità di prestazioni anche nelle tappe più lunghe. In particolare gli Scorpion Rally sono in grado di offrire maggiore trazione su tutti i tipi di terreno in qualsiasi condizione di temperatura e velocità. L’innovativa struttura della carcassa rinforzata, sviluppata e brevettata dagli uomini della ricerca e sviluppo Pirelli, è in grado, infatti, di supportare le elevate velocità delle moto assicurando nel contempo elevata resistenza alla foratura oltre a una riduzione dell’effetto di slittamento (-10%) e diminuzione della temperatura di esercizio (-10 °C).

In sostanza i tasselli dello pneumatico anteriore sono ottimizzati per la migliore stabilità direzionale alle alte velocità e l’elevata trazione anche sui terreni più impegnativi è garantita grazie alla specifica geometria e alla disposizione dei tasselli sullo pneumatico posteriore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.