Pneumatici Online

I pneumatici moto Pirelli sono campioni del mondo Cross Country Rally

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


In competizioni come queste gli pneumatici sono fondamentali e possono davvero fare la differenza – ha dichiarato Rodrigues – I Pirelli Scorpion Rally sono stati fantastici, sono in grado di offrire un’ottima trazione, hanno un ottimo mileage e sono sempre andati bene per tutta la stagione contribuendo in modo fondamentale alla mia vittoria del Campionato Mondiale Cross Country 2011. Non posso che essere grato a Pirelli per l’eccezionale prestazione offerta da questo prodotto e non vedo l’ora di provarli in occasione della Dakar 2012! In sella alla sua Yamaha WR450F gommata Pirelli Scorpion Rally, Helder Rodrigues è stato incoronato, primo pilota portoghese della storia, Campione del Mondo grazie al secondo piazzamento ottenuto al Rally dei Faraoni, ultima tappa del Campionato Mondiale Cross Country Rally.

I pneumatici moto Pirelli sono campioni del mondo Cross Country Rally 1

La tappa egiziana è stata molto dura –  ha aggiunto: passare tanti giorni nel deserto in sella alla moto è davvero molto stancante, inoltre io non volevo solo vincere il Campionato ma arrivare anche tra i primi al Rally dei Faraoni. Alla fine ho raggiunto questo risultato piazzandomi al secondo posto e vincendo 3 tappe delle 6 previste a questo appuntamento. Anche questa volta sono stati determinanti gli ottimi pneumatici Pirelli Scorpion Rally che mi hanno permesso di vincere la tappa tunisina e di chiudere al secondo posto le altre tre tappe delle quattro totali previste dal Campionato Mondiale.

I pneumatici moto Pirelli sono campioni del mondo Cross Country Rally 2

I pneumatici moto Pirelli Scorpion Rally sono pneumatici studiati per le gare nel deserto e per i rally. Caratteristica di questi pneumatici è il processo di produzione innovativo in grado di coniugare resistenza alla fatica ed elevate prestazioni complessive, anche dopo un utilizzo intensivo. Le mescole dei Pirelli Scorpion Rally sono state testate nei più severi rally raid del mondo e sono in grado di garantire continuità di prestazioni anche nelle tappe più lunghe. In particolare gli Scorpion Rally sono in grado di offrire maggiore trazione su tutti i tipi di terreno in qualsiasi condizione di temperatura e velocità. L’innovativa struttura della carcassa rinforzata, sviluppata e brevettata dagli uomini della ricerca e sviluppo Pirelli, è in grado, infatti, di supportare le elevate velocità delle moto assicurando nel contempo elevata resistenza alla foratura oltre a una riduzione dell’effetto di slittamento (-10%) e diminuzione della temperatura di esercizio (-10 °C).

I pneumatici moto Pirelli sono campioni del mondo Cross Country Rally 3

In sostanza i tasselli dello pneumatico anteriore sono ottimizzati per la migliore stabilità direzionale alle alte velocità e l’elevata trazione anche sui terreni più impegnativi è garantita grazie alla specifica geometria e alla disposizione dei tasselli sullo pneumatico posteriore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.