Pneumatici Bridgestone per la MotoGP: Gran Premio di Catalunya

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

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Dunlop Winter Response 2INVERNALE

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Kleber Krisalp HP3INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

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Continental WinterContact TS860INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

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Michelin Alpin A4INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Falken Eurowinter HS01INVERNALE

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Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

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Nokian WR D4INVERNALE

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I pneumatici Bridgestone sbarcheranno domenica 4 luglio al Circuito di Catalunya per il 7° appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGP; Catalunya, presenta caratteristiche tecniche non comuni agli altri circuiti ed è considerato da Bridgestone uno dei più impegnativi della stagione per i pneumatici moto. 8 sono infatti le curve a destra, (lunghe e veloci), e solamente 5 curve a sinistra da percorrere a velocità ridotta. Il tracciato crea sollecitazione da parte della spalla destra del pneumatico posteriore, spalla sottoposta a carichi in piega che innalzano la temperatura di utilizzo. Contrariamente invece la spalla sinistra è meno sollecitata ma deve avere lo stesso un rendimento ottimale con un range di temperature inferiori. Considerando la configurazione del tracciato e le alte temperature previste nel weekend, Bridgestone equipaggerà le moto con pneumatici posteriori asimmetrici, (usati già 4 volte in questa stagione). Lo scorso anno per la prima volta la Casa giapponese aveva messo a disposizione dei team il pneumatico asimmetrico al posteriore.

 

 

Combinando spalla destra (gomma posteriore) con mescola dura o extra dura, per una maggiore resistenza alle alte temperature, con la spalla sinistra con mescola morbida da utilizzare nelle curve a sinistra più lente, il pneumatico asimmetrico è in grado di assicurare grande aderenza e feeling di guida nell’intero giro. L’anno scorso la temperatura della pista aveva raggiunto i 52°C e tutti i piloti avevano optato per l’utilizzo della mescola dura per l’anteriore e per la mescola extra dura per il posteriore.

 

Fonte: Bridgestone – Brembo

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