PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Nuove indiscrezioni circa i fornitori di pneumatici per la Formula 1. Nel post di ieri avevamo parlato di un probabile arrivo di Michelin in F1; nuove notizie ci arrivano direttamente da Paul Hembury, direttore motorsport Pirelli: “Non c’è nulla di concreto, ma abbiamo saputo della possibilità di fornire gomme da 18 pollici. Il fatto che le condizioni commerciali siano cambiate rispetto al passato fa diventare la F1 qualcosa di cui potremmo occuparci. Non escluderemmo una “guerra delle gomme” con un altro fornitore, ma non crediamo sia il momento di spendere molti soldi per sviluppare gomme sempre più veloci. Rimaniamo in contatto con FIA e Ecclestone”. Ebbene si, sembrerebbe proprio che Pirelli sia interessata a presentarsi in Formula 1, e anch’essa come Michelin sarebbe intenzionata a sviluppare pneumatici da 18 al posto dei soliti 13 pollici. Come andrà a finire? Stay Tuned su Gommeblog per future info.


Pirelli in Formula 1 accanto a Michelin? 1

One thought on “Pirelli in Formula 1 accanto a Michelin?

  • secondo me è giusto passare da 13 a 18 pollici, così si il pneumatico avrà la sola funzione di fare da contatto con la pista.

    si elimina l’effetto ammortizzatore che ha ora, la pressione di gonfiaggio (usando miscele di gas inerti e sistemi di gonfiaggio insoliti, come quello di gonfiare e sgonfiare diverse volte per avere una miscela gassosa priva di umidità) influisce molto nelle prestazioni finali della monoposto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.