Pirelli Scorpion Verde: primi pneumatici SUV Verdi ad elevate prestazioni

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Scorpion Verde è il nome scelto da Pirelli per i suoi nuovi pneumatici suv e crossover: Verde non differenzia solamente il nuovo modello dai PZero Rosso o Nero, ma identifica una precisa direzione, scelta da Pirelli, che si concretizza nella tecnologia Green Performance. Dopo 13 anni dal lancio del primo Scorpion, Pirelli è pronta a presentare Scorpion Verde, il primo pneumatico verde ad alte prestazioni. L’esigenza di costruire una gomma in grado di rispettare l’ambiente nasce proprio dalle richieste del mercato,  delle Case costruttrici e degli stessi consumatori. Pirelli Scorpion Verde andrà a posizionarsi in un segmento non ancora presidiato dalla concorrenza e che permette di risparmiare oltre 100 Euro per ogni treno di gomme su una percorrenza 40.000 km solamente per la riduzione dei consumi (circa il 4%) a parità di SUV.

 

Pirelli-Scorpion-Verde-04

 

Pirelli Scorpion Verde: caratteristiche

 

I nuovi pneumatici  Pirelli Scorpion Verde sono destinati ad equipaggiare i veicoli a più alto impatto ambientale, i SUV ed i crossover, come ad esempio il nuovissimo Volkswagen Touareg 2010. Scorpion Verde assicura risparmio, ecologia, comfort, elevata aderenza su fondo bagnato e sicurezza su qualsiasi superficie stradale; Scorpion Verde va così ad ampliare la gamma verde di Pirelli con la famiglia Cinturato (P4 e P6 e  Cinturato P7). I pneumatici SUV Scorpion Verde, inoltre, completano la gamma Scorpion già articolata sull’ATR per i 4×4 puri e sullo Zero per i SUV più prestazionali. La famiglia Pirelli (priva di oli aromatici) presenta nuovi materiali e una innovativa struttura in modo da assicurare performance costanti per tutta la sua durata in termini di riduzione delle emissioni nocive, spazi di frenata più brevi, diminuzione della rumorosità, economicità d’esercizio, comfort. Pirelli ha scelto inoltre materiali innovativi per la creazione dei suoi pneumatici: mescole tecnologiche, fibre ibride come nylon, aramide, kevlar, nano composti e polimeri di prossima generazione.

 

 

Bassa resistenza al rotolamento

 

I pneumatici SUV Pirelli Scorpion Verde sono in grado di diminuire la resistenza al rotolamento di circa il 20%, ma nello stesso tempo permettono enormi vantaggi nella diminuzione del peso e della rumorosità. In seguito ad un test sulla rumorosità effettuato in camera semi-anecoica (stanza insonorizzata dove è possibile ascoltare qualsiasi fruscio), la differenza tra il “suono” dei pneumatici SUV Scorpion ed il riferimento, risulta veramente apprezzabile. Tali innovazioni preparano Pirelli al 2012, anno in cui i pneumatici saranno sottoposti a norme più severe (normativa pneumatici 2012), circa resistenza al rotolamento, rumorosità e frenata sul bagnato. Sul fianco della gomma saranno inoltre stampigliati i simboli dei tre parametri e relativi livelli di prestazione.

 

 

Test Guida Pirelli Scorpion Verde

 

Prove dinamiche, su strada e su circuito bagnato hanno permesso di verificare le prestazioni dei pneumatici SUV Pirelli Scorpion Verde: i 4 profondi incavi longitudinali consentendo infatti un maggior drenaggio dell’acqua, assicurano una precisione di guida eccellente. Anche la frenata di emergenza risulta ottima e il test non ha rilevato difetti sostanziali: l’handling è quindi risultato molto piacevole.

 

 

In conclusione sembra che Pirelli abbia ottenuto realmente un buon compromesso, inserendo parametri eco – compatibili e al contempo, mantenendo prestazioni e performance stradali in grado di regalare ottimo feeling a tutte le vetture su cui i pneumatici SUV Scorpion Verde verranno adottati.

 

 

Fonte: Pirelli

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.