PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

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PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

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MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

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DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

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FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

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BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

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KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

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PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

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YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

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HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

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NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

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VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

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BMW Serie 1 è una vettura due volumi progettata con il preciso intento di rivaleggiare con Audi A3 Alfa Romeo 147, Volkswagen Golf, e tutte le altre auto compatte appartenenti segmento premium, segmento contraddistinto da allestimenti e finiture di alto livello. Rispetto alle dirette concorrenti  BMW Serie 1 si differenzia per la meccanica: motore longitudinale e trazione posteriore, sospensioni posteriori a bracci multipli, asse anteriore in alluminio e pneumatici anti foratura Run On Flat. La Serie 1 viene prodotta in svariate versioni, 2 volumi con 3 e 5 porte, cabrio e coupé e commercializzata con motori sia benzina, sia diesel common rail con potenze da 122 (116i) a 258 CV (130i).

 

BMW Serie 1

 

Misure Pneumatici Pneumatici BMW Serie 1


  • 195/55 R16
  • 205/55 R16
  • 205/50 R17
  • 205/50 R17 (anteriore) – 225/45 R17 (posteriore)
  • 215/40 R18 (anteriore) – 245/35 R18 (posteriore)

 

Pneumatici BMW Serie 1

 

Tu che pneumatici hai scelto per equipaggiare la tua BMW Serie 1?


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Auto: BMW Serie 1

Versione: Versione

Motorizzazione: Cilindrata – Potenza

Ruote Motrici: 2WD – Posteriore


Pneumatici: Marca e Modello

Misura Pneumatici:


Km percorsi:

Tipologia utilizzo: Urbano – Extraurbano – Autostrada – Montagna


Giudizio:

Pro:

Contro:


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7 thoughts on “Pneumatici BMW Serie 1

  • Marco, ho anchio gli stessi cerchi da 18 e le stesse gomme run on flat good year, viaggio da 20000 km sul sapone, condivido ed aggiungo che dovrebbero arrestare chi si è inventato la suddetta accoppiata gomma cerchio. Monterò dunlop sp sport maxx e dunlop sport maxx tt.

  • Auto: BMW Serie 1

    Versione: 118 d
    Motorizzazione: 1995 – 122 cv
    Ruote Motrici: 2WD – Posteriore

    Pneumatici: Nokian WR2 G2
    Misura Pneumatici: 205/55 R16

    Km percorsi: 5000
    Tipologia utilizzo: Urbano

    Giudizio: ho tolto i cerchi da 17 ed ho montato le invernali da 16, risultato inaspettato: sulla neve tenuta in accelerazione ed in frenata oltre le aspettative

    Pro: ottimo grip sulla neve e sull’asfalto, buona tenuta in frenata

    Contro: rumorose sull’asfalto

  • Auto: BMW Serie 1

    Versione: 130i
    Motorizzazione: 3000 – 265 cv.
    Ruote Motrici: 2WD – Posteriore

    Pneumatici: inizialmente good year nct5 run on flat, tolti per disperazione dopo 20.000 km.
    Misura Pneumatici: 205/45/18, all’anteriore e 225/40/18 al posteriore.

    Km percorsi:20.000
    Tipologia utilizzo: Urbano – Extraurbano – Autostrada – rispettivamente: 30%,50%,20%;

    Giudizio: ora Con DUNLOP SP SPORT MAX all’anteriore e HANKOOK S1 evo al posteriore, non runflat,l’auto e’ cambiata completamente. Sconsiglio fortemente le good year sopra citate specie su un auto a trazione posteriore, le reputo addirittura pericolose sul bagnato (sembrava di avere sotto 4 saponette).

    Pro:

    Contro:

  • ho appena acquistata una bmw serie 1 coupè devo montare le gomme termiche visto che vado molto in montagna. adesso sotto ci sono montati 205-55-17 run flat vorrei sapere cosa va meglio sulla neve..

  • Auto: BMW Serie 1
    Versione: Eletta
    Motorizzazione: 1998 cm3 120 Kw 163 cv euro 4
    Ruote Motrici: 2WD – Posteriore

    Pneumatici: Primo equipaggiamento Pirelli Euforia (Run flat),poi Yokohama Advan Sport, V103

    Misura Pneumatici: 205/50 R17, 225/45 R17

    Km percorsi:Con i Run Flat 19.000Km–Con le Yokohama,le posteriori dai 12.00 ai 16.000, le anteriori 30.000

    Tipologia utilizzo: Urbano 40% – Extraurbano 30% – Autostrada 20% – Montagna 10%

    Giudizio: Le Run Flat, non mi sono piaciute per niente, come grip niente da dire, solo che il grip non lo percepivi, sembrava di galleggiare, sospeso, non sentivi la gomma mordere l’asfalto, e quando l’asfalto era sconnesso dovevi tenere il volante ben saldo perchè tendeva a scartare molto, come quando prendi una pozzanghera.

    Quando ho montato le Yokohama Advan Sport, tutta un’altra storia, qui il grip lo percepisci eccome, auto incollata al suolo, sempre, con la pioggia e con il sole, una precisione di sterzo incredibile, molto reattivo, inserimento in curva fulmineo. E un’ottima trazione sia sull’asciutto che sul bagnato

    Pro: I Run Flat l’unico pro è che se buchi non ti devi fermare e basta, Con le Yokohama, tutto
    Contro:I Run Flat, ho già spiegato prima, Le Yokohama, se vogliamo proprio trovargli un piccolissimo difetto, non sono molto silenziose, ma non si può avere l’uovo e anche la gallina.

  • Auto: BMW Serie 1

    Versione: Futura

    Motorizzazione: 1995 cm3 – 105 KW (143 CV) Euro 5

    Ruote Motrici: 2WD – Posteriore

    Pneumatici: Bridgestone – Turanza ER300 * (run flat)

    Misura Pneumatici: 205/55 R16 91H

    Km percorsi: 20.000 KM

    Tipologia utilizzo: Urbano 10% – Extraurbano 75% – Autostrada 10% – Montagna 5%

    Giudizio: Di primo equipaggiamento avevo le Michelin Pilot Primacy(run flat),ci ho fatto 30.000 km.;queste sono decisamente + rigide,come prestazioni si equivalgono,ma per la durata difficilmente pareggeranno le Michelin.Sicuramente monterò pneu tradizionali per confrontarli con le run flat,a mio avviso troppo rigide.

    Pro: mescola mordida in estate

    Contro: confort pessimo dovuto al fatto che sono run flat

  • Auto: BMW Serie 1

    Versione: Attiva

    Motorizzazione: 1998 cm3 – 105 KW (143 CV)

    Ruote Motrici: 2WD – Posteriore

    Pneumatici: Continental – PremiumContact SSR (run flat)

    Misura Pneumatici: 205/55 R16 91H

    Km percorsi: 20.000 KM

    Tipologia utilizzo: Urbano 30% – Extraurbano 40% – Autostrada 30% – Montagna 0%

    Giudizio: forse per il fatto di essere run flat, e tralasciando il confort pessimo, non mi trovo come feeling di guida sia si asciutto che bagnato.

    Pro: nessuno

    Contro: confort, tenuta e durata

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