Equipaggio femminile nell’Intercontinental Rally Challenge 2010 gommato Yokohama

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2021

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

L’Intercontinental Rally Challenge rappresenta uno dei campionati di rally più importanti a livello mondiale. Yokohama è sponsor di questo trofeo da tre anni e nel 2010 vedrà partecipare il primo team equipaggiato con i propri pneumatici. La squadra sarà formata da due donne,  e sarà l’unica esclusivamente femminile che parteciperà all’IRC. Pilotessa e navigatrice sono due promesse del motorsports, che Yokohama Italia ha avuto il merito di supportare nei loro primi passi in gare svolte sul territorio nazionale. Burcu Cetinkaya e Cicek Guney, questi i nomi delle due campionesse turche, sono infatti da anni vincitrici del campionato rally femminile del proprio paese e nel 2009 Burcu ha disputato due gare in Italia, il Rally dell’Adriatico, navigata da Fabrizia Pons, storico nome del rallismo italiano, e il Rally di Azzano, navigata da Cicek.

 

Yokohama-Burcu-2

 

Burcu e Yokohama

 

Yokohama Italia Motorsports ha avuto in seguito il merito di mettere in contatto Burcu con Yokohama Europe, che ha accettato di intraprendere questa avventura e sostenere la stagione del team turco nell’IRC. La prima gara di questo campionato si terrà, in concomitanza con il WRC, proprio a Istanbul, città natale di Burcu e Cicek. In seguito il campionato si snoderà in più gare europee, fra cui due importantissime tappe italiane: il Rally di Sardegna a giungo e il Rally di Sanremo a settembre. Insieme a Yokohama, gli altri sponsor del programma sportivo di Burcu Cetinkaya e Cicek Guney sono prima di tutto Peugeot Sport Turchia, che mette a disposizione la Peugeot 207 Super 2000 che sarà gommata nella misura 225/40 R18 su asfalto e 215/65 R15 su sterrato. Insieme a Peugeot e Yokohama, il team potrà contare sul supporto di Turkish Airlines, Red Bull, Ansell, Total, Gefco, OMP e del Turkish Council of Secretary of Promotion, il Ministero Turco per il Turismo.

 

Yokohama-Burcu

 

“Sono entusiasta di correre l’Intercontinental Rally Challenge” – afferma Burcu – “e sono contenta di gareggiare ancora con gomme Yokohama. Le due gare fatte nel 2009 e tutti i test eseguiti mi hanno permesso di raggiungere un buon feeling con questi pneumatici racing e di sviluppare al meglio la vettura. Yokohama Italia è stata il trampolino di lancio che mi ha permesso di concludere l’accordo con il direttore Motorsports europeo. Non vedo l’ora di tornare poi a correre in Italia: la gara in Sardegna sarà molto avvincente!”.

 

Fonte: Yokohama


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.