Abarth 595 Turismo e Abarth 595 Competizione: le ammierermo a Ginevra

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Per continuare a dialogare con i suoi clienti e conquistarne di nuovi, la gamma Abarth 500 si rinnova con una maggiore articolazione di versioni dati dalla combinazione di due livelli di allestimento, due differenti tecnologie di cambi manuale ed MTA, tre pack di personalizzazione – “corsa”, “turismo” e “competizione”. La maggiore possibilità di personalizzazione in termini di colori esterni, interni, cerchi in lega ed optional disponibili, capace di soddisfare sia un pubblico attento ai dettagli e al confort, sia i veri amanti del racing, realizza una vera e propria offerta “tailor made” adatta a ciascun cliente. Sullo stand di Ginevra, Abarth espone le due versioni Abarth 595 turismo e Abarth 595 competizione.

Abarth 595 “turismo” e “Abarth 595 “competizione”

La nuova Abarth 595 presentata a Ginevra sancisce il ritorno al concetto di “derivazione” dei modelli di base su cui Karl Abarth costruì più di 60 anni fa il mito dello Scorpione. Con questo nuovo modello il brand amplia ulteriormente l’offerta Abarth 500 e si presenta con due personalizzazioni, “turismo” e “competizione”, che si rivolgono a due pubblici differenti – più attento alla distintività e al confort il primo, più “purista del Racing” il secondo – ma con un aspetto fondamentale in comune: la passione per la sportività che caratterizza tutti i modelli Abarth.

In entrambe le personalizzazioni la vettura è equipaggiata con un propulsore 1.4 Turbo T-Jet la cui potenza è portata a ben 160 CV (118KW) grazie al kit di elaborazione motore di serie. Il motore è un 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3 (sovralimentato con turbocompressore IHI a geometria fissa) che regala prestazioni esaltanti: una coppia di 230 Nm a 3000 giri in modalità Sport, velocità massima di 211 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 7,4 secondi. Merito anche della funzione “over boost”, attivata dal pulsante “Sport”, che agisce sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo, oltre che sul carico al volante. Performance in pieno spirito Abarth a fronte di consumi contenuti: 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.

Leggi qui la recensione completa: Abarth 595

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.