Pneumatici Online

Tecnologia Pirelli MIRS: nuovi orizzonti per i pneumatici moto

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


MIRS acronimo di Modular Integrated Robotized System è una rivoluzionaria tecnologia Pirelli atta alla produzione  di  pneumatici che ha permesso di aprire nuovi orizzonti, sino ad oggi impensabili con i tradizionali processi di produzione. MIRS assicura elevati benefici, per la struttura e la mescola dei pneumatici, nello specifico, una assoluta uniformità strutturale, un innovativo mix di mescole, e una struttura del tallone in grado di ottimizzare la rigidità del fianco . La tecnologia MIRS Pirelli, consegna all’utente pneumatici caratterizzati da una struttura assolutamente bilanciata, in grado di annullare vibrazioni e scompensi, e di garantire viaggi sempre in totale sicurezza e comfort. Pirelli ha potuto così sviluppare una mescola che ha permesso di ottenere maggior resistenza alle elevate velocità, fenomenale grip anche a temperature basse e rapidi warm up, con mantenimento inalterato nel tempo delle prestazioni.

 

pirelli-tecnologia-mirs

 

Tallone rigido

 

MIRS, grazie alla particolare struttura del tallone, migliora notevolmente la rigidità del fianco, assicurando una zona di contatto del battistrada ottimale anche quando l’asfalto presenta numerose irregolarità. Pirelli quindi grazie a questa evoluta tecnologia premette ai pneumatici stradali moto di raggiungere prestazioni da pista, superando così i limiti della vecchia metodologia produttiva che portava a dover scegliere tra sicurezza e comfort stradali o prestazioni da pista.

 

Pneumatici Pirelli costruiti tramite MIRS

 

Diablo Corsa e Diablo Corsa III  sono i pneumatici moto Pirelli realizzati tramite MIRS, pneumatici radiali con cintura d’acciaio a 0°. Rispetto alla direzione di rotolamento della gomma, la cintura è avvolta intorno alla circonferenza della carcassa, formando un angolo prossimo a 0°. I vantaggi che ne derivano sono l’estrema rigidità (struttura) e la possibilità di regolare l’intervallo di spiralatura (distribuzione differenziata della rigidità tra la spalla ed il centro della gomma).

 

tecnologia-mirs-pirelli

 

ICS (Ideal Contour Shaping)

 

Una ulteriore tecnologia denominata ICS, utilizzata all’interno del Mirs, garantisce massima regolarità della forma dei pneumatici moto Pirelli: ciò assicura un comportamento sincronizzato, che permette ai 2 pneumatici di mantenere movimenti perfettamente combinati in rettilineo e soprattutto in curva. I pneumatici ICS possono distribuire uniformemente la pressione e lo stress sulla zona di contatto, permettendo ai pneumatici di entrare i temperatura velocemente e di evitare il surriscaldamento quando è sottoposto a sforzi eccessivi, (tipico della pista).

 

Fonte: Pirelli

One thought on “Tecnologia Pirelli MIRS: nuovi orizzonti per i pneumatici moto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.