Nuovi pneumatici moto Dunlop TR91 Trailmax, studiati appositamente per le maxi Trail

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Nuovi pneumatici in casa Dunlop, arrivano i TR91 Trailmax. Destinati alle maxi trail, moto che negli ultimi anni sono state soggette ad un notevole incremento delle prestazioni, questi nuovi pneumatici moto Dunlop TR91 Trailmax, garantiscono non solo più tenuta su asfalto ma anche una migliore resa chilometrica. Il mondo delle moto maxi trail, è un segmento da sempre contraddistinto da numeri importanti, un segmento in cui il passaparola tra i motociclisti è sicuramente la miglior pubblicità. Per una casa costruttrice di pneumatici quindi, non avere un prodotto importante in questo segmento, significa perdere molte vendite. Ecco dunque arrivare i nuovi pneumatici maxi trail TR91 Trailmax, destinato a rimpiazzare in gamma l’attuale D607.

pneumatici-moto-Dunlop-TR91-Trailmax

Pneumatici enduro con gli intagli

Già a vista d’occhio si riesce infatti a notare l’evoluzione di questi pneumatici, sempre meno tasselli e sempre più di intagli, tanto da essere considerati pneumatici da asfalto a tutti gli effetti. i pneumatici Dunlop TR91 Trailmax sono realizzati grazie alla tecnologia JLB, tecnologia priva di giunture che caratterizza tutti i pneumatici radiali della Casa. Confrontati con i D607, i nuovi pneumatici TR91 Trailmax mostrano un anteriore caratterizzato dalla carcassa rinforzata, da una sempre più crescente percentuale di silice nella mescola che assicura migliori performance sui terreni freddi e su fondi bagnati e naturalmente una più elevata resa chilometrica.

Misure TR91 Trailmax

I nuovi pneumatici TR91 Trailmax sono disponibili nelle classiche misure da maxi enduro, misure in grado di coprire gran parte delle maxi trail in circolazione ma non ancora gli ultimi arrivi come  Guzzi, Morini, Ducati, moto che posteriormente superano il 150 e anteriormente montano cerchi da 17. Probabilmente Dunlop in seguito amplierà la propria gamma in modo da coprire anche queste nuovissime misure.

I pneumatici Dunlop TR91 Trailmax sono stati presentati al NEC Show in Inghilterra, ma non è ancora nota la data della commercializzazione per il nostro paese.

Anteriore

Posteriore

100/90-19

110/80-19

90/90-21

130/80-17

140/80-17

150/70-17

Fonte: Motorbox

4 pensieri riguardo “Nuovi pneumatici moto Dunlop TR91 Trailmax, studiati appositamente per le maxi Trail

  • Ho montato qs gomme sul mio transalp e rispetto quelle di primo equipaggiamento “bridgestone”, ho constatato le seguenti migliorie:
    1] Assenza/scomparsa vibrazioni, anche se prima erano lievi alle pedane/manopole a media velocità;
    2] pieghe più immediate, credo perchè il profilo è più “arcuato”;
    3] Scomparso l’effetto “sbacchettamento”, senza effettuar il controllo tensione/equlibratura cerchione/raggi;
    4] Scomparso il leggero saltellamento che constatavo durante le manovre da fermo, cioè con la mia posizione laterale alla moto.
    Consiglio fermamente qs gomme per qs tipi di moto.
    Lamps, Marco

  • Provate sulla mia Yamaha XT 660 R e devo dire che sono più che soddisfatto. Ho guadagnato in agilità, accelerazione, tenuta, frenata e rumorosità. Sul bagnato non mi hanno dato problemi, a differenza delle Metzeler Tourance di serie. Salgono in temperatura in fretta. Costano care ma valgono. L’unico difetto è che l’anteriore si sta rovinando in superficie: si sono formati dei tagli superficiali profondi uno o due millimetri.

  • Salve a tutti, mi chiamo marco sono possessore di gs 1200 r, vorrei lasciare le mie impressioni sulle dunlop trail tr 91.gomme eccezzionali sul bagnato e asciutto, raggiungono temperatura d’esercizio dopo 3-4 km, con effetto raddrizzante, ma veloci nei cambi di direzioni(esse), un pelo rumorose per via degli intagli profondi sulle coperture ed eccezzionali nelle pieghe al limite.Silenziose negli sconnessi tra giunture di asfalto e tombini. Unico inconveniente che ho potuto constatare dopo 1500 km, crepe sugli intagli ruota anteriore e distacco di pezzi di gomma sempre sugli intagli nel posteriore.Saluti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.