MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
In una F1 2012 appena iniziata, caratterizzata dalla messa al bando dei diffusori soffiati messi al bando, i nuovi regolamenti impongono scarichi visibili dall’alto delle monoposto. Stando a quando dichiarato da Auto Motor und Sport le soluzioni portate da McLaren (con la nuova McLaren MP4-27) e Ferrari con la nuova F2012 non sempre sarebbero visibili. Di seguito i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti F1:
Nikolas Tombazis, progettista della Ferrari: Abbiamo avuto molti scambi di corrispondenza con la FIA e siamo convinti che quello che abbiamo sia legale.
Adrian Newey (Red Bull): C’è sempre la possibilità che qualcuno arrivi con qualcosa al limite del regolamento.
La questione scarichi visibili dall’alto è un tema estremamente discusso, tema così commentato da James Allison, direttore tecnico della Lotus: Per il momento abbiamo una soluzione conservativa. Guarderemo i competitor e quello che affermerà la FIA. Dipenderà da cosa sarà concesso e agiremo di conseguenza.
Giorgio Ascanelli (Toro Rosso): La FIA ha dichiarato che gli scarichi non dovrebbero più avere influenza aerodinamica e noi supportiamo questa tesi.
Mark Gillian (Williams): Le regole sono al momento molto chiare e stiamo provando ad osservarle nel modo corretto.
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