Formula 1 2012 e gli scarichi “illegali”

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI ESTIVI 2023

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


In una F1 2012 appena iniziata, caratterizzata dalla messa al bando dei diffusori soffiati messi al bando, i nuovi regolamenti impongono scarichi visibili dall’alto delle monoposto. Stando a quando dichiarato da Auto Motor und Sport le soluzioni portate da McLaren (con la nuova McLaren MP4-27) e Ferrari con la nuova F2012 non sempre sarebbero visibili. Di seguito i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti F1:

Formula 1 2012 e gli scarichi “illegali” 1

Nikolas Tombazis, progettista della Ferrari: Abbiamo avuto molti scambi di corrispondenza con la FIA e siamo convinti che quello che abbiamo sia legale.

Adrian Newey (Red Bull): C’è sempre la possibilità che qualcuno arrivi con qualcosa al limite del regolamento.

La questione scarichi visibili dall’alto è un tema estremamente discusso, tema così commentato da James Allison, direttore tecnico della Lotus: Per il momento abbiamo una soluzione conservativa. Guarderemo i competitor e quello che affermerà la FIA. Dipenderà da cosa sarà concesso e agiremo di conseguenza.

Giorgio Ascanelli (Toro Rosso): La FIA ha dichiarato che gli scarichi non dovrebbero più avere influenza aerodinamica e noi supportiamo questa tesi.

Mark Gillian (Williams): Le regole sono al momento molto chiare e stiamo provando ad osservarle nel modo corretto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.