Pneumatici F1, Pirelli: nel 2012, “gare stupende e molto emozionanti”

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Tutti i Team hanno preso parte al test, organizzato per consentire loro di valutare dei potenziali giovani piloti per il futuro. Per Pirelli il test è stato l’occasione per testare alcuni dei nuovi pneumatici Pirelli PZero F1 2012. Sono stati valutati, tra le altre cose, i nuovi profili anteriore e posteriore, oltre a una nuova mescola soft. La nuova mescola morbida è progettata per distribuire il consumo in modo più uniforme e per offrire una migliore resistenza termica. Questo riduce la possibilità di blistering e nel 2012 dovrebbe portare a una maggiore flessibilità in fatto di strategie dei pitstop e a gare ancora più ravvicinate. I nuovi profili anteriore e posteriore sono più squadrati rispetto a prima, un’altra caratteristica che porta a un consumo più uniforme. I nuovi pneumatici generano anche più grip al posteriore, fattore che tende a provocare più sottosterzo e ad aumentare anche le possibilità di sorpasso. Ai Team sono stati consegnati sei set di nuovi pneumatici-prototipo da valutare – due set per ciascun prototipo – oltre a due set degli attuali PZero Yellow soft come base di riferimento. Inoltre hanno anche potuto utilizzare i molti pneumatici rimasti della loro dotazione per i test 2011, che comprende 100 set per l’intero anno. A differenza del gran premio, che si è svolto in serata, i test di Abu Dhabi si sono svolti di giorno, con temperature che hanno sfiorato 33 gradi centigradi d’ambiente e 50 per la pista. Questo ha sottoposto tutti gli pneumatici a un test severo, mettendo alla prova la loro resistenza al calore e la loro durata.

Il commento del Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery: Anche se i giovani non hanno la stessa esperienza dei piloti titolari, siamo riusciti a raccogliere moltissime informazioni utili e un buon feedback. I risultati del test sono stati decisamente in linea con le nostre aspettative, quindi siamo soddisfatti del lavoro svolto, con condizioni della pista molto impegnative. Questo ci dà una base utile su cui lavorare per proseguire l’affinamento della nostra gamma di pneumatici 2012, che dovrebbero offrire ancora più prestazioni e spettacolo alla Formula Uno.” I nuovi profili anteriore e posteriore sono più squadrati rispetto a prima, un’altra caratteristica che porta a un consumo più uniforme. I nuovi pneumatici generano anche più grip al posteriore, fattore che tende a provocare più sottosterzo e ad aumentare anche le possibilità di sorpasso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.