Gomme Auto

Salone Dell’auto Di Ginevra 2013: Protagonista il nuovo Yokohama Advan Sport V105

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Anche quest’anno il Salone, che aprirà i battenti al pubblico giovedi 7 marzo e sarà visitabile sino a domenica 17, rappresenta un momento importante per Yokohama Rubber, che proprio in occasione della kermesse svizzera lancerà sul mercato europeo il nuovo pneumatico high performance, modello di punta della gamma 2013: l’ADVAN Sport V105. Successore dell’ADVAN Sport V103, il V105 è già presente come primo equipaggiamento su due eleganti e prestigiosi modelli di auto: la Mercedes-Benz SLK Roadster e la CLS.

Sulla scia dell’esperienza tecnica e della collaborazione instaurata con la casa tedesca, Yokohama offre quindi al mercato del ricambio la gamma completa dell’ADVAN Sport V105, destinato a equipaggiare moderne vetture top di gamma che necessitano di comfort e grande precisione di guida. ADVAN Sport V105 incarna le migliori e più avanzate tecnologie Yokohama, volte ad assicurare le massime prestazioni: in primis, una rafforzata stabilità di guida, ottenuta principalmente grazie al disegno battistrada asimmetrico, insieme a rinnovate performance in fase di frenata, una rumorosità ridotta e un comfort di guida in linea con le esigenze dei consumatori più esigenti e di auto che fanno di questa caratteristica il proprio cavallo di battaglia; non solo Mercedes quindi, ma anche Audi, BMW, e altri premium brand.

ADVAN_Sport_V105

Dal punto di vista tecnico, ADVAN Sport V105 trae un grande contributo dall’esperienza di Yokohama nel Motorsport (in primis come fornitore unico del WTCC, il Campionato Mondiale Turismo): tale knowledge tecnologica si esprime nella composizione della carcassa “Matrix Body Ply”, la cui struttura prevede una fitta rete di tele e strati capaci di offrire massima stabilità di guida, soprattutto in curva. La spalla rinforzata consente un’ottima tenuta e una resistenza ulteriormente sviluppata, capace di sostenere il peso e le forze impresse sulle masse non sospese da auto di notevoli dimensioni. ADVAN Sport V105 è quindi robusto e resistente, a fronte di una maggiore leggerezza di struttura rispetto al V103 (del 4,6%, ad esempio, nella misura 265/35 ZR19). Quest’ultima caratteristica consente una minor resistenza al rotolamento e una guida più agile, oltre a una ridotta generazione di calore durante la guida, con benefici effetti sull’usura e sui consumi.

Il nuovo ADVAN Sport V105 riporta infine su entrambi i fianchi il marchio BluEarth, che identifica le nuove tecnologie “eco” di Yokohama. V105 è quindi un prodotto sia sportivo e votato alle performance di guida, sia attento all’ambiente, eco-friendly e human-friendly, in virtù del basso impatto ambientale derivante dalla sua avanzata tecnologia costruttiva e dalla diminuita resistenza al rotolamento. Grazie a tutte queste caratteristiche Yokohama ADVAN Sport V105 diviene a pieno titolo il nuovo prodotto di punta della casa giapponese.

Oltre alla presentazione di questa interessante novità, per cui Yokohama Rubber ha indetto una conferenza stampa presso il proprio stand (n. 4231 nella Hall 4) per la giornata inaugurale della fiera, martedi 5 marzo  alle 15.00, gli appassionati potranno trovare anche tutti i modelli già conosciuti, fra cui la famiglia BluEarth, composta da tutti i pneumatici eco-friendly del produttore giapponese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.