Milano Autostoriche vince il Tour de Corse Historique

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Tre tappe massacranti su e giù per le stradine corse che hanno visto le gesta dei più famosi campioni di rally di tutti i tempi hanno decretato la vittoria di Eugenio Rossi e Marco Tarenzi su Lancia Flavia 1.8 Coupé del 1966 nella categoria Historique. Già in testa alla fine della prima tappa, Rossi-Tarenzi hanno saputo incrementare prima ed amministrare poi il vantaggio sui diretti inseguitori. L’equipaggio di punta della  Scuderia Milano Autostoriche ha costruito la sua vittoria ottenendo una serie di eccellenti prestazioni nelle 17 prove speciali: tre prove vinte, due volte secondi e quattro volte terzi, su una concorrenza che vedeva un centinaio di equipaggi al via. Oltre all’affermazione nella categoria Historique, Rossi-Tarenzi hanno ottenuto il secondo posto assoluto nella classifica generale assoluta che radunava anche le più moderne vetture “prestige” (post 1981), ad un solo punto di distacco dai francesi Chevalier-Chevalier sulla potentissima Renault R5 Maxi Turbo del 1985.

Degne di nota anche le prestazioni degli altri equipaggi della Scuderia Milano Autostoriche in gara: Silvio e Tiffaney Perlino al volante della Talbot Sunbeam 1.6 del 1981 hanno chiuso al 17° posto, Alessandro Olivieri e Gianandrea Redaelli con la Ford Anglia De Luxe del 1961 al 26° posto, e Fabio e Patrizia Ongari, attardati da noie meccaniche alla Renault Alpine A 110 del 1973, in 54° posizione. Un successo di squadra che ripaga gli sforzi del sodalizio milanese, sempre in luce nelle gare storiche. Gli occhi della Scuderia Milano Autostoriche sono ora puntati ad un altro importante appuntamento internazionale: il Rallye di Montecarlo Historique, che vedrà schierato uno squadrone di undici vetture alla ricerca del bis del successo assoluto del 2011 con la Porsche 911 di Mario Sala e Maurizio Torlasco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.