MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
Il campionato americano di Formula è uno dei più conosciuti al mondo dopo la Formula 1 ed è la competizione che ha reso famosa la storica pista della 500 Miglia di Indianapolis. La Brembo ha firmato un contratto quadriennale, che coprirà le stagioni dal 2012 al 2015. Il motivo principale di questo accordo è l’impegno che la Brembo ha messo nella realizzazione di nuovi freni efficaci per questo genere di competizione, che si differenzia dalla Formula 1 per più di un motivo. Inoltre dal prossimo anno l’organizzazione ha chiesto ufficialmente che venisse prodotto un impianto frenante che potesse essere efficace sia sui famosi circuiti ovali, sia in quelli cittadini, che costituiscono grandissima parte del calendario del campionato.
La Brembo ha già raccolto moltissima esperienza in Formula 1, GP2 e nella Le Mans Series, per cui il risultato promette di essere particolarmente efficace. La società italiana ha realizzato una pinza in alluminio monoblocco con sei pistoni in titanio da 28, 20 e 36 mm, pesante solamente 2 kg. Questo sistema verrà installato sul telaio Dalalra ufficiale della Formula Indy e promette di garantire prestazioni elevate senza aumentare il peso del veicolo. Sono stati inclusi anche i dischi CER200 in fibra di carbonio e le pastiglie freno in carbonio CCR400.
Foto: Raymond M. via Flickr