MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
Pirelli ha annunciato quali saranno le gomme che verranno portate ai prossimi due appuntamenti del Mondiale di Formula 1, vale a dire i Gran Premi di Giappone e Corea del Sud. Il primo a essere disputato sarà quello nipponico, che si svolgerà sul circuito di Suzuka il prossimo 9 ottobre. Sul Suzuka Circuit i piloti disporranno delle mescole P Zero White medium e P Zero Yellow soft. Il circuito è famoso per essere estremamente ricco di curve, molte delle quali da percorrere a velocità alte o almeno medie, come la Spoon Curve o la 130R. Il Pirelli P Zero White medium si adatta particolarmente a questo genere di tracciati, quindi i piloti avranno l’occasione di sfruttare al meglio questo genere di pneumatico. Il P Zero Yellow soft, invece, sarà comunque presente com’è sempre stato fino a questo punto della stagione.
Il Gran Premio di Corea è una gara piuttosto particolare, dato che è solo la seconda volta che si corre sul tracciato di Yeongam del Korean International Circuit. L’anno scorso vinse Fernando Alonso, ma le prospettive ora sono totalmente differenti. La scelta di Pirelli è caduta sul P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft. Il circuito, infatti, è molto stretto e tortuoso. Inoltre è caratterizzato da un bassissimo grip, caratteristica che rende assolutamente necessario il ricorso ai pneumatici Yellow soft e Red supersoft. La stessa combinazione è stata utilizzata anche nei Gran Premi di Monaco, Canada, Ungheria e sarà usata anche il 25 settembre a Singapore.