News Auto

Nuova Lancia Ypsilon 2024

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Nuova Lancia Ypsilon inaugura un capitolo rivoluzionario per il marchio, introducendo la variante totalmente elettrica “Cassina” in tiratura limitata, riservata al solo mercato italiano, con soli 1906 esemplari disponibili, ciascuno distintamente numerato e certificato. Questa versione esalta l’eleganza tipica italiana attraverso un abitacolo che evoca il confort domestico delle residenze stilistiche, promuovendo un’atmosfera di armonia e comfort per i passeggeri.

Nuova Lancia Ypsilon 2024 1

La sinergia con Cassina sottolinea la dedizione verso l’eccellenza e la sostenibilità, fuso tra le eredità di due simboli italiani. Equipaggiata con soluzioni tecnologiche d’avanguardia quali il supporto alla guida semi-autonomo di livello 2 e un sistema infotainment intuitivo, questo veicolo ridefinisce gli standard nel suo segmento di lusso. Presenta inoltre un’autonomia impressionante e opzioni di ricarica avanzate, ribadendo l’impegno di Lancia verso un’avanzata mobilità ecologica.

Proseguendo, l’edizione speciale “Cassina” è un’espressione di massimo design, comfort e benessere a bordo, trasformando l’interno dell’auto in un vero e proprio “salotto Lancia” che rievoca l’accogliente atmosfera delle dimore italiane di design, caratterizzate da una dominante tonalità blu che avvolge sedili, cruscotto e inserti, arricchiti da un innovativo tavolino multifunzione Cassina, che per la prima volta trova applicazione in un’autovettura, consentendo anche la ricarica del telefono.

Questo modello segna il consolidamento tra Lancia e Cassina, entrambi rappresentanti di eccellenza nei rispettivi campi dell’automotive e del design d’interni, evolvendo il concetto avviato con il prototipo Lancia Pu+Ra HPE: i due brand condividono infatti valori come l’impegno nella ricerca, l’innovazione, il rispetto per la tradizione e l’attenzione all’ambiente.

La Nuova Lancia Ypsilon stabilisce un nuovo standard di riferimento nella categoria delle hatchback premium di segmento B grazie alle sue caratteristiche complete, tra cui un ampio display da 10.25″, il sistema di assistenza al parcheggio più avanzato nella sua categoria, un sistema di illuminazione esterna superiore per tecnologia e portata, e l’unico modello nel segmento dotato di guida autonoma di livello 2 come dotazione standard.

Inoltre, è la prima auto prodotta da Stellantis a includere il sistema S.A.L.A., un’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e all’avanguardia, in linea con la filosofia Lancia di tecnologia intuitiva. Con un’autonomia fino a 403 km nel ciclo combinato WLTP, la vettura stabilisce un nuovo benchmark nel segmento premium delle hatchback di segmento B, offrendo la possibilità di percorrere 100 km con meno di 10 minuti di ricarica.

Nuova Lancia Ypsilon 2024 2

La Nuova Lancia Ypsilon è supportata da Free2move Charge, un ecosistema completo e integrato che, attraverso soluzioni competitive, semplifica il processo di ricarica del veicolo sia a casa che in viaggio, contribuendo inoltre a realizzare gli obiettivi del piano strategico “Dare Forward” di Stellantis. L’esclusiva versione “Cassina” può essere ordinata da oggi in Italia con un’offerta finanziaria di 200€ al mese, che include una soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox e un’estensione di garanzia a 3 anni/30.000km.

La campagna pubblicitaria dedicata presenta la Nuova Lancia Ypsilon “Cassina” come un’icona di stile italiano, comfort a bordo, tecnologia intuitiva e dettagli di design paragonabili a quelli di una raffinata abitazione italiana. Questo modello rappresenta il primo passo nella strategia di rilancio del marchio Lancia, che prevede un’ambiziosa strategia di elettrificazione, un nuovo modello distributivo e il ritorno in Europa a partire dal 2024.