News Auto

Auto Ibride 2012. la nuova Citroen DS5: Geniale !

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Le case automobilistiche annunciano spesso nuove tecnologie che trovano applicazione nel campo delle prestazioni, dei consumi,della sicurezza o dell’arte di preparare il tè. Ma poi si scopre che non saranno in vendita per altri 2 o 3 anni. Così, quando arriva il momento di comprarla, altri produttori hanno già creato rivali vincenti. Bè, dopo 3 anni di aspettative, la citroen presenta l’Hybrid 4 : un Diesel con cambio robotizzato. Ma il motore alimenta pure una piccola batteria che sta nel bagagliaio e serve a muovere un motore elettrico che permette di raggiungere la potenza complessiva di 200cv. Nota bene la non si fà la somma aritmetica tra le potenze dei 2 motori.

Auto Ibride 2012. la nuova Citroen DS5: Geniale ! 1

La Citroen DS5 (leggi qui il Report Completo su Tecnica e Dotazioni) è ora presente sul mercato, forte dei suio 99g/km di CO2. Ma non guardate solo questo. In modalità sport, il Diesel e le parti elettriche lavorano assieme per arrivare a fornire la potenza massima. E siccome il motore elettrico interviene sulle ruote posteriori, avrete una trazione integrale, che in caso di nevicate, vi aiuterà ad avere quel tanto di trazione che vi serve per muovervi. Altro vantaggio: in modalità ibrida, nel traffico il motore Diesel rimarrà spento, minori consumi e soprattutto un confort elevato.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=oKi1C3-iUKU&feature=plcp&context=C4cff46cVDvjVQa1PpcFNDkmr3YqZMELgeLL0n2-_W0bPeDikU-CQ=’]

Secondo la casa , la DS5 risparmierà il 30% in urbano e il 10 % in extraurbano. Inoltre , non appena si schiaccia l’acceleratore, l’auto scatta immediatamente, forse potreste notare qualche esistazione: è dovuta alla non perfetta integrazione tra i 2 motori. Ma ad andature più soft, tutto funziona alla grande. La DS5 è una delle vetture meglio progettate: Non è un benefit costoso. Geniale!

Qui il video relativo alla prova di sicurezza con ben 5 Stelle EuroNCAP

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=yrvtSq0e__g’]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.