MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Gomme auto UHP 2012: Vredestein sceglie il circuito dell’Hungaroring per il lancio dei suoi nuovi pneumatici estivi Ultrac Vorti gomme realizzate in collaborazione con Giugiaro. Il nuovo pneumatico auto Vredestein Ultrac Vorti rappresenta l’ultima generazione di pneumatici UHP (Ultra-High-Performance), gomme pensate appositamente per auto appartenenti al segmento di fascia alta.
Pneumatici Auto Vredestein Ultrac Vorti
Grazie al design ultra moderno conferitogli da Giugiaro, le gomme auto Vredestein Ultrac Vorti presentano un aspetto affascinante, sportivo e originale. Con il loro stile pulito e assoluto, i nuovi pneumatici Vredestein si presentano come eccellenti in termini di aderenza, manovrabilità e frenata sia su superfici asciutte sia sul bagnato. Le gomme Vredestein Ultrac Vorti rispettano infatti le caratteristiche pratiche ed estetiche richieste dai proprietari di auto sportive ed esclusive e il suo indice di velocità (Y) ne prevedono l’impiego per velocità superiori ai 300 km/h.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
97,33 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,88 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Pneumatici Premium Styling by Vredestein: cooperazione con partners leader
I pneumatici Vredestein Ultrac Vorti sono il risultato di una cooperazione intensiva tra Vredestein e i suoi numerosi partner. Il battistradadi queste nuove gomme auto è stato ancora una volta sviluppato in collaborazione con Giugiaro. Il percorso con la prestigiosa azienda di design italiana è iniziato 15 anni fa ed ha prodotto numerosissimi successi fra i quali, menzionando soltanto gli ultimi, ricordiamo il pneumatico Vredestein Ultrac Cento, la gomma auto Vredestein Ultrac Ultrac Sessanta e, fra i pneumatici invernali, le gomme termiche Wintrac Nextreme, che hanno ottenuto risultati di eccellenza in numerosi test indipendenti leader del settore.
Anche il nome Ultrac Vorti è stato creato da Giugiaro e si ispira ai potenti flussi d’aria generati, ad esempio, da un elicottero in fase di decollo e allo stesso modo vuole riflettere la velocità e le potenti forze che l’Ultrac Vorti riesce a controllare. Anche il disegno del battistrada, infine, si ispira alle tracce lasciate dalle pale di un elicottero in movimento.
Nello sviluppo delle gomme UHP Vredestein Ultrac Vorti si sono rivelati molto utili anche i contatti di Vredestein con i migliori tuner automobilistici quali Carlsson, Arden e Lumma. Il segmento Ultra High Performance è in assoluto il più esigente e l’Ultrac Vorti garantisce prestazioni eccellenti anche nelle condizioni più estreme. Grazie ai numerosi anni di esperienza e alla collaborazione con i migliori tuner del settore automobilistico, Apollo-Vredestein è riuscita a riunire nel nuovo Ultrac Vorti il design, le tecnologie più avanzate e tutte quelle caratteristiche di sicurezza e innovazione che negli anni hanno reso celebre il marchio olandese.
Gomme con Design e tecnologia, insieme
Che si guardi il battistrada o la superficie laterale, il pneumatico auto Vredestein Ultrac Vorti spicca per sportività, stile e innovazione. Inoltre, il design sorprendente di questa gomma auto si combina con i dettagli tecnici più avanzati. Le pareti esterne delle due scanalature longitudinali presentano un doppio angolo, uno dei quali a 45°, per assicurare maggiore stabilità dei blocchi in direzione laterale e per compensare meglio le forze laterali nelle curve. Il secondo angolo, molto più chiuso, assicura inoltre caratteristiche di rotolamento uniformi, previene un’usura irregolare e mantiene bassi i livelli di rumorosità. Le speciali incisioni a freccia presenti sul battistrada migliorano, infine, la capacità di controllo del pneumatico.
Gomme ottimizzate per il montaggio sull’asse anteriore o posteriore
Numerose auto sportive presentano dimensioni diverse per i pneumatici dell’’asse anteriore e posteriore così da adattarsi alle elevate potenze del motore. Per questo l’Ultrac Vorti presenta un battistrada adattato e una costruzione specifica per le dimensioni utilizzate sull’asse posteriore. Poiché sulle superfici bagnate il pneumatico anteriore scarica la maggior parte dell’acqua, per quello posteriore è importante puntare più sull’aderenza e sulla stabilità, con una pressione dell’aria ridotta e un angolo della cintura specifico per un’aderenza assolutamente eccezionale. Ciò rende il pneumatico ancora più sicuro e affidabile.
Profilo a 4 raggi
A differenza dei profili a 3 raggi, più comuni, i pneumatici auto UHP Ultrac Vorti presentano un profilo a 4 raggi. Questa soluzione innovativa aumenta la superficie di contatto e assicura una distribuzione della pressione più uniforme. In curva, la spalla esterna del pneumatico sopporta il carico più gravoso e ciò ne modifica l’ingombro e la distribuzione della pressione. Il contorno rinnovato del pneumatico assicura sempre una transizione fluida. Il pneumatico presenta un battistrada asimmetrico che aumenta il contatto della spalla esterna con la strada durante le manovre a destra e a sinistra offrendo così una maggiore resistenza alle forze laterali. Ciò migliora sensibilmente l’handling e la manovrabilità in curva della vettura.
Livelli di rumorosità ridotti
Le gomme auto Vredestein Ultrac Vorti presentano una distribuzione intelligente e asimmetrica dei blocchi del battistrada sulla spalla. Questo, unito a un angolo ottimizzato delle scanalature della spalla laterale, consente di ridurre al minimo il rumore di rotolamento. Lo spostamento relativo sulla spalla interna ed esterna dei blocchi previene l’amplificazione del suono. Ciò rende i pneumatici particolarmente silenziosi, non soltanto da nuovi ma per l’intero ciclo di vita.
Vredestein Ultrac Vorti è disponibile nelle seguenti dimensioni
Dimensioni anteriori e posteriori
225 / 40 | ZR | 18 | 92 | (Y) | XL |
235 / 40 | ZR | 19 | 96 | (Y) | XL |
235 / 35 | ZR | 19 | 91 | (Y) | XL |
255 / 35 | ZR | 19 | 96 | (Y) | XL |
245 / 35 | ZR | 20 | 95 | (Y) | XL |
255 / 35 | ZR | 20 | 97 | (Y) | XL |
Dimensioni (solo) posteriori
285 / 30 | ZR | 19 | 98 | (Y) | XL |
275 / 35 | ZR | 20 | 102 | (Y) | XL |
275 / 30 | ZR | 20 | 97 | (Y) | XL |
285 / 35 | ZR | 20 | 104 | (Y) | XL |
295 / 30 | ZR | 20 | 101 | (Y) | XL |
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI