Pneumatici Online

ALLERTA METEO. Protezione Civile: l’alluvione a Genova è solo l’inizio

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Genova è solo l’inizio: nei prossimi giorni il Nord Italia vivrà momenti drammatici. A dichiararlo è la Protezione Civile in un comunicato: l’impatto della nuova ondata di maltempo in nord Italia, in particolare in Liguria, non cesserà a breve. Nessuno ha la palla di vetro, quella che sarà la risposta del territorio la scopriremo nelle prossime ore – dichiara Franco Gabrielli, il capo della Protezione Civile. In particolare, per le precipitazioni i modelli davano una particolare intensità sulla Liguria centrale e di Ponente, e il Piemonte. I modelli erano molto più attenuati sulla Liguria di Levante ma abbiamo elevato anche in quella parte del territorio la criticità perchè stiamo parlando di un territorio particolarmente violato.

ALLERTA METEO. Protezione Civile: l'alluvione a Genova è solo l'inizio 1

Con attenzione, in contatto con le prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile, l’evolversi dei fenomeni meteorologici avversi che in queste ore stanno interessando – come preannunciato nei giorni scorsi – le nostre regioni nord-occidentali, con effetti particolarmente pesanti sulla città di Genova. Come preannunciato nei giorni scorsi, infatti, le precipitazioni persisteranno su gran parte del centro-nord anche nella giornata di domani, determinando su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria quantitativi cumulati di pioggia elevati o localmente molto elevati. Dalle prime ore di domattina, la lenta progressione verso levante della depressione atlantica presente sulla Spagna determinerà inoltre un’intensificazione della ventilazione sud-orientale sulle regioni centro-meridionali e l’estensione delle precipitazioni al quadrante di nord-est, alla Sardegna e alle regioni tirreniche.

La Liguria sarà colpita quindi martoriata da temporali: la zona di ponente, però, sarà la zona più colpita con piogge molto violente soprattutto nel corso di domani Forti temporali giungeranno anche in Toscana e Lazio dal pomeriggio/sera di sabato e poi.

Domenica le piogge si accaniranno su Lazio e Campania, zone Joniche di Sicilia e Calabria, Salento e Puglia.

Fonte: Meteoweb

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.