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Vredestein ULTRAC VORTI R: l’UHP con inserti in carbonio

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MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

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Michelin Primacy 4+★★★★

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Kumho Ecsta HS52★★★★

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Debica Presto UHP 2★★★

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Dunlop Sport Maxx RT2★★★

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Bridgestone Turanza 6★★★

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Fulda SportControl 2★★★

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Hankook Ventus Prime4★★★

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Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

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Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

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Nexen Tire N’Fera Primus★★★

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Goodride Solmax 1★★★

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Linglong Sport Master★★★

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Vredestein presenta al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra (Hall 1 Stand 1230) il suo ultimo pneumatico Ultra High Performance: Ultrac Vorti R. Sviluppato sulla base di Ultrac Vorti, Ultrac Vorti R sposta ulteriormente l’attenzione su aderenza e prestazioni sportive ed è disponibile in un’esclusiva gamma di misure.

Sviluppato in stretta collaborazione con Giugiaro, il nuovo pneumatico Vredestein ha il battistrada asimmetrico e avveniristico e gli inserti in carbonio sulle pareti laterali che conferiscono al pneumatico un design assolutamente esclusivo. Ultrac Vorti R è dotato di un indice di velocità (Y), che lo rende adatto a velocità superiori ai 300 km/h. Ultrac Vorti R è il pneumatico ideale per auto supersportive che hanno bisogno di pneumatici ad altissime prestazioni quali la Porsche 911, la Lamborghini Gallardo o l’Audi R8.

VREDESTEIN ULTRAC VORTI R

Vredestein Premium Styling: in collaborazione con i leader del settore – Ultrac Vorti R è il risultato di un’assidua e costante collaborazione tra Vredestein e partner di grandissima fama nell’ambito del settore automobilistico. Il battistrada di Ultrac Vorti R, come già accennato, è stato sviluppato in collaborazione con Giugiaro il quale, da 16 anni, contribuisce allo sviluppo dei pneumatici Vredestein. Il nome stesso “Ultrac Vorti” è stato creato da Giugiaro e si ispira ai potenti flussi d’aria generati da un elicottero in fase di decollo e allo stesso modo vuole riflettere la velocità e le potenti forze che Ultrac Vorti R riesce a controllare. Anche il coinvolgimento di Carlsson e la nuova collaborazione con Hamann, aziende leader nel restyling di vetture prestigiose, hanno avuto un ruolo di rilievo nello sviluppo di Ultrac Vorti R.

Range di temperature amplissimo – Ogni pneumatico risponde al meglio all’interno di una determinata fascia termica. Se la temperatura raggiunge livelli troppo elevati, la tenuta si riduce. Accelerazioni rapide, frenate, curve e guida ad alta velocità fanno aumentare la temperatura dei pneumatici. La mescola del battistrada di Ultrac Vorti R contiene diverse tipologie di resine che si attivano a temperature differenti. L’accurata composizione della mescola si traduce, pertanto, in prestazioni ottimali in un intervallo di temperature molto più ampio. Conseguentemente, Ultrac Vorti R conserva un’aderenza ottimale per periodi più lunghi anche se fortemente sollecitato.

Ottimizzato per asse anteriore e posteriore – Molte delle auto sportive per le quali Ultrac Vorti R è stato sviluppato richiedono, a causa della trazione posta sul posteriore o delle prestazioni in generale, pneumatici dalle dimensioni differenti su i due assi (anteriore e posteriore). Per questi tipi di auto, Ultrac Vorti R è disponibile in dimensioni differenti per i due assi con battistrada adattato e struttura ottimizzata per l’asse posteriore. In tal modo, l’angolo della cintura adattato ed il minore rapporto aria/gomma fanno sì che una parte più ampia del battistrada sia a contatto (in maniera del tutto uniforme) col fondo stradale. La potenza della vettura verrà pertanto convertita in “aderenza controllabile” mentre i solchi extra nella nervatura centrale offrono un raffreddamento maggiore per mantenere sempre altissimo il livello di trazione. Si avranno così pneumatici sempre sicuri ed affidabili, anche alle alte velocità.

VREDESTEIN ULTRAC VORTI -1

Superficie di contatto extralarga – Il battistrada di Ultrac Vorti R è molto ampio mentre il profilo del pneumatico è piatto. Ciò crea una superficie di contatto extralarga capace di garantire aderenza, manovrabilità e stabilità superiori, specialmente in curva ed a velocità elevata. Inoltre, gli ampi tasselli nella spalla esterna garantiscono al pneumatico un’aderenza laterale ancora maggiore.

Stabilità Extra – I solchi longitudinali hanno fianchi inclinati per una maggiore stabilità dei blocchi in direzione perpendicolare. Ciò garantisce una maggiore compensazione delle forze laterali nelle curve. L’inclinazione a 30° della parete interna consente una transizione uniforme e fluida della pressione in superficie durante la guida in curva ad alta velocità ed un livello di aderenza più elevato.

Massima precisione di sterzata – Ultrac Vorti R è provvisto nella nervatura centrale di tacche laterali esclusive che fungono da punti di flessione per un’impronta a terra più estesa, prestazioni e precisione di sterzata maggiori oltre a facilitare un ulteriore raffreddamento del pneumatico. La struttura ottimizzata del pneumatico assicura una grande precisione di sterzata anche alle alte velocità oltre ad un’eccezionale tenuta di strada.

Il nuovo Ultrac Vorti R è disponibile nelle seguenti misure.

Dimensioni anteriori e posteriori:  Dimensioni solo posteriori:
235/35 ZR 19 (91 Y) XL

245/35 ZR 20 (95 Y) XL

265/35 ZR 20 (99 Y) XL

245/30 ZR 21 (91 Y) XL

265/30 ZR 21 (96 Y) XL

255/30 ZR 19 (91 Y)   XL

295/30 ZR 19 (100 Y) XL

305/30 ZR 19 (102 Y) XL

305/30 ZR 20 (103 Y) XL

305/25 ZR 21 (98 Y)  XL

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