News Auto

Jeep Wrangler Mountain: la nuova serie speciale in puro ‘outdoor’ style

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Sfruttando il successo di pubblico riscosso dall’edizione speciale Arctic, il marchio Jeep introduce a Ginevra una nuova versione in edizione limitata: la serie speciale Jeep Wrangler Mountain. Grazie ad un allestimento unico realizzato con esclusivi dettagli stilistici, cerchi da 17 pollici ed accessori Mopar®, la nuova serie speciale Mountain è la vettura ideale per chi desidera distinguersi negli spazi aperti ed esprime le infinite possibilità di personalizzazione dell’icona Jeep. La  nuova serie speciale è stata infatti realizzata in omaggio a chi pratica attivamente l’outdoor. Con il richiamo al mondo della montagna evocato dal nome della nuova serie speciale, Jeep vuole inoltre sottolineare come contenuti tecnologici di riferimento ed un expertise nell’off-road senza eguali, consentano a Wrangler di superare i percorsi più estremi e le situazioni di guida più impegnative.

L’edizione speciale Jeep Wrangler Mountain è realizzata sulla versione Sport di Jeep Wrangler e sarà disponibile nella configurazione a due e a quattro porte (in Italia esclusivamente nella configurazione a due porte). Esteriormente, l’esclusiva decalcomania nera personalizza la parte centrale del cofano. Accenti Mineral Gray caratterizzano la mascherina anteriore ed i cerchi in lega da 17 pollici necessari ad affrontare le condizioni di guida più impegnative. La scritta ‘Mountain’ applicata sul lato sinistro del cofano riproduce coordinate di latitudine e longitudine familiari a chi ama l’avventura. Completano l’allestimento esterno della nuova versione speciale, il black hard top, le pedane laterali con trama antiscivolo e lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero firmato Mopar.

Jeep Wrangler Mountain: la nuova serie speciale in puro ‘outdoor’ style 1

Gli interni presentano sedili in tessuto con impunture Slate Grey e logo ‘Mountain’ ricamato sullo schienale. L’equipaggiamento dell’abitacolo firmato Mopar  prevede tappetini in gomma  con un motivo  a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici OFF-ROAD. Jeep Wrangler Mountain sarà disponibile nell’inedita tonalità Gecko della vettura esposta sullo stand a Ginevra e nei colori Dozer e Black Forrest Green già presenti in gamma.

In Italia, la nuova versione Mountain sarà commercializzata esclusivamente nella versione a due porte Jeep Wrangler spinta dal brillante turbodiesel da 2,8 litri in abbinamento al cambio manuale a sei velocità e automatico a cinque marce con controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS). Il 2.8 CRD sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min. In alcuni Paesi europei oltra al motore turbodiesel 2.8 CRD, la versione Mountain sarà disponibile con il motore benzina da 3,6 litri recentemente introdotto nella gamma Wrangler. Il 3,6 litri eroga 284 CV di potenza e 347 Nm di coppia ed è abbinato all’aggiornato cambio automatico a cinque rapporti con ERS. Progettato per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, Jeep Wrangler Mountain dispone dell’assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44. Le leggendarie capacità off-road Jeep sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1.

Jeep Wrangler è l’originale ed autentica 4×4 che esprime l’anima anticonvenzionale del marchio americano abbinando eccezionali capacità off-road al divertimento di guida offerto da una vettura unica nel panorama automobilistico. Regina indiscussa dell’off-road, Jeep Wrangler è apprezzata in tutto il mondo per le sue straordinarie capacità fuoristradistiche e la sua inconfondibile personalità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.