Attualità

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: “le più belle” nelle rispettive categorie

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La nota rivista di motori tedesca “auto motor und sport” ha posto nuovamente una particolare domanda ai suoi lettori quest’anno: “Quale è la vettura più affascinante?” La risposta è stata inequivocabile: le auto Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio hanno conquistato i riconoscimenti nelle rispettive categorie di “auto di medie dimensioni” e “SUV/fuoristrada”.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: “le più belle” nelle rispettive categorie 1

Nell’edizione 2023 del prestigioso riconoscimento di design autonis, il magazine ha interrogato i suoi lettori sulla capacità di un design automobilistico di rimanere ispiratore anche a distanza di anni dalla sua introduzione.

Alfa Romeo, fin dalle sue radici, ha sempre puntato su un design caratterizzato da una “bellezza senza tempo”, quindi non è stato sorprendente che i più di 14.500 lettori che hanno partecipato al sondaggio abbiano espresso una preferenza per il brand italiano.

La berlina sportiva Alfa Romeo Giulia, che ha ricevuto recentemente un aggiornamento ed è già stata premiata in passato, si è affermata nella categoria “auto di classe media” con una considerevole percentuale di voti del 66,4%. Nella sezione “grandi SUV/fuoristrada”, la Stelvio, anch’essa aggiornata sia in termini di stile che di tecnologia, ha ottenuto il premio con il 39,7% dei voti.

Alejandro Mesonero, Responsabile del Design Alfa Romeo: “Siamo onorati e molto felici che Giulia e Stelvio abbiano ricevuto nuovamente questo importante riconoscimento per il loro design nell’edizione 2023 di autonis. L’apprezzamento dei lettori di “auto motor und sport” significa molto per noi.

Ripaga la dedizione e la passione con la quale il Centro Stile Alfa Romeo si prodiga con il chiaro obiettivo di offrire ai propri clienti un design distintivo e capace di mantenere il proprio fascino nel tempo con una forte identità.”.

Nelle precedenti edizioni di autonis, i lettori di “auto motor und sport” hanno più volte manifestato il loro apprezzamento per il design Alfa Romeo premiando come “auto più bella” L’ Alfa Romeo Giulietta, MiTo, Tonale, e anche le edizioni precedenti di Giulia e Stelvio.

Nell’edizione 2023, la 18° dalla nascita del concorso le auto in gara erano oltre 100 suddivise in dodici diverse categorie.

Niccolò Biagioli, responsabile del marchio in Germania, ha ritirato i premi alla cerimonia di premiazione nell’ambito del congresso auto motor und sport alla Fiera di Stoccarda.
“È bello constatare come l’apprezzamentoper il design Alfa Romeo rimanga forte in Germania. I miei sinceri ringraziamenti vanno non solo ai lettori di “auto motor und sport”, ma anche al nostro design team di Torino, il Centro Stile Alfa Romeo. La tradizione d’eccellenza dei nostri designers dona ad ogni Alfa Romeo un carattere distintivo e lo stile inconfondibile del marchio. Guardo con fiducia al futuro e ai prossimi progetti che presenteremo ai nostri appassionati in Germania.”