Competizioni

Continental: fornitore monogomma in 3 classi della United SportsCar Racing 2014

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


L’International Motor Sports Association (IMSA) e Continental hanno dato vita ad una partnership pluriennale per la fornitura esclusiva monomarca di pneumatici da competizione per tre classi in occasione della prossima stagione inaugurale del campionato USA United SportsCar Racing.

La stagione 2014 prenderà il via con la famosa 24 ore di Daytona – evento di apertura della United SportsCar Racing – e l’esclusiva monomarca Continental interesserà le nuove classi delle serie Prototipo (P), Prototipo Challenge (PC) e GT Daytona (GTD). La categoria GT Le Mans (GTLM) invece non si avvarrà del regime di monogomma. continetal-gare-usa-02

Continental proseguirà inoltre come title sponsor e fornitore monomarca di pneumatici da corsa della IMSA Continental Tire Sports Car Challenge (CTSCC), che fa capo attualmente alla GRAND-AM Road Racing. Le specifiche tecniche della CTSCC rimarranno invariate, garantendo così una stabilità regolamentare che va avanti da tre anni. A partire dal prossimo anno la CTSCC e la United SportsCar Racing correranno sotto l’egida dell’IMSA, in conseguenza della fusione delle tre importanti serie di gare americane GRAND-AM, IMSA e American Le Mans Series (ALMS).

“Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte della United SportsCar Racing, la Continental Tire Sports Car Challenge è il futuro” ha detto Travis Roffler, direttore marketing di Continental Tire USA. “Il nostro team ha lavorato intensamente negli ultimi anni per contribuire a creare gare competitive e dense di azione per tutti i fan di auto da corsa in tutte le pista in cui siamo stati presenti. E continuiamo con passione a portare avanti il nostro compito con l’IMSA, la United SportsCar Racing e tutti i produttori, team e piloti nel 2014 e oltre”.

Continental continuerà dunque ad fornire le proprie coperture esclusive da corsa della linea ExtremeContact, dotate delle più moderne tecnologie racing in grado di garantire le performance che team e piloti professionisti richiedono e negoziano, assicurando pieno supporto tecnico e logistico su tutti i circuiti interessati dagli eventi United SportsCar Racing e CTSCC.

continetal-gare-usa-01

L’accordo comprende anche il posizionamento del logo Continental in spazi appositamente definiti su tutte le vetture da corsa, e ad ogni evento sarà allestita in pista una hospitality dedicata, oltre alla presenza fissa di insegne pubblicitarie e bandiere ed altre iniziative di marketing. Continental darà anche sostegno alla serie al di fuori dei circuiti attraverso varie promozioni, eventi e presenze in TV.

“Questo è un giorno felice per il futuro della United SportsCar Racing perchè abbiamo reso più solida la partnership con Continental, che aveva già radici sia con la GRAND-AM che con la ALMS” ha commentato Ed Bennett, chief executive officer all’IMSA. “Nel rafforzare la partnership introduciamo anche l’elemento fondamentale di stabilità su tre classi della United SportsCar Racing, oltre a consolidarla nell’ IMSA Continental Tire Sports Car Challenge”.

Continental ha debuttato quale title sponsor e fornitore esclusivo per la CTSCC nel 2010. Nel 2011 ContiExtremeContact è diventata la monogomma della serie GRAND-AM così come fornitore esclusivo sia per la CTSCC che per la Rolex Series. Alla 24 Ore di Sebring in Florida, a Marzo, Continental ha debuttato quale presenting sponsor e fornitore esclusivo di pneumatici per la classe PC nell’ALMS, facendo segnare alle vetture gommate ExtremeContact due nuovi record di pista e dimostrando subito una competitività sul giro molto vicina alle più potenti auto della classe open-tire P2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.