MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Audi ha vinto la 24 Ore di Le Mans 10 volte a partire dal 2000 risultando così il Marchio di maggior successo nella storia recente della corsa. Quest’anno, dopo aver siglato la prima vittoria di un motore sovralimentato e dotato di iniezione diretta (TFSI – 2001) e il primo storico trionfo di un motore Turbodiesel (TDI – 2006), il Marchio dei quattro anelli porterà al debutto nella più importante gara di durata al mondo un’altra innovazione tecnica. Sviluppare la tecnologia ibrida per Le Mans è stato tanto ambizioso e difficile quanto è stato l’inizio del nostro progetto Diesel, negli anni passati, ha commentato il Responsabile Audi Motorsport Wolfgang Ullrich. I primi risultati dei test sono molto incoraggianti e siamo davvero impazienti di vedere che prestazioni saprà offrire questa nuova propulsione in combinazione con la nostra tecnologia di costruzione leggera. Come i nostri colleghi che si occupano di auto di serie, comunque, continuiamo a credere nel grande potenziale delle motorizzazioni convenzionali. Ecco perché siamo felici che l’ACO e la FIA abbiano accolto le nostre richiese in modo da poter schierare quattro vetture in questa storica edizione della corsa.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Goodride Z507 215/65 R16 98H Pneumatici invernali GTAM T265833 senza cerchione
66,00 EUR
Acquista su Amazon
2
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
57,00 EUR
Acquista su Amazon
3
PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter
45,78 EUR
Acquista su Amazon
L’Audi Sport Team Joest ha iscritto 2 auto al nuovo FIA World Endurance Championship (WEC). E si sta valutando l’iscrizione di altre vetture in occasione di selezionate competizioni, come la 12 Ore di Sebring (USA) e la 6 Ore di Spa-Francorchamps (Belgio) che per la squadra Audi è una sorta di prova generale in vista di Le Mans. All’80a edizione della classica di durata francese, Audi schiererà le vetture ibride con numero di gara “1” e “2” e le tradizionali con “3” e “4”. Come richiesto dal regolamento, è già stato deciso il nome di un pilota per ciascuna vettura: André Lotterer, Allan McNish, Timo Bernhard e Olivier Jarvis.
Il nuovo prototipo a propulsione ibrida sarà presentato a fine febbraio e scenderà in gara per la prima volta alla 6 Ore di Spa-Francorchamps il 5 maggio. Per la gara di apertura del Campionato Mondiale a Sebring il 17 marzo, l’Audi Sport Team Joest farà ancora una volta affidamento sulla R18 TDI che ha trionfato alla passata edizione di Le Mans.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI