Competizioni

MotoGp Malesia: Rossi migliora sul passo, Hayden ottiene la 3° fila

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Nicky Hayden, oggi nono, proverà qualche modifica per attenuare il “chattering” di cui ha sofferto durante le qualifiche. Valentino Rossi, undicesimo, in qualifica è riuscito a girare su un ritmo discreto con la gomma dura ma, non avendo avuto l’occasione di fare più di qualche giro consecutivo, la riproverà nei venti minuti di domani mattina prima di prendere una decisione definitiva. Nicky Hayden (Ducati Team) 9° (2’01.526) ha dichiarato:

“Non è stata una giornata facile: in qualifica ho perso tempo a causa di due piccoli problemi con la frizione e con il freno posteriore. Poi, dopo aver modificato un po’ il set-up, la situazione è migliorata ma ho comunque sofferto di così tanto “chattering” che le mie mani ancora tremano. Credo sia una cosa comune ad altri su questa pista ma per me è davvero dura nei curvoni veloci. Sono riuscito a fare un giro buono ma il passo degli altri è davvero molto veloce. Ho fatto un paio di sbavature nel mio giro veloce, altrimenti forse sarei andato due o tre decimi più forte. Abbiamo un paio di cose da provare per domani e vedremo cosa riusciremo a fare”.

MotoGp Malesia: Rossi migliora sul passo, Hayden ottiene la 3° fila 1

Valentino Rossi (Ducati Team) 11° (2’01.783) – “Oggi pomeriggio ad un certo punto stavamo andando abbastanza bene tanto che, con la gomma dura, abbiamo fatto dei giri di passo sul 2’02 basso. Eravamo quindi abbastanza ottimisti per il finale e invece, quando abbiamo montato la morbida, si è innescato molto “chattering” e non sono riuscito a migliorare abbastanza da poter partire più avanti. Comunque Hayden, Barberà, Bautista, Bradl non sono troppo lontani, quindi vedremo. Il warm-up, sarà molto importante per scegliere le gomme. Con la morbida sicuramente nella seconda parte di gara si dovrà rallentare moltissimo perché oggi già dopo tre, quattro giri, scivolava parecchio. Con la gomma dura, in teoria, si dovrebbe soffrire di più all’inizio e poi… non lo sappiamo ancora, domani cercheremo di capirlo. Infine c’è la variabile pioggia, che potrebbe rimescolare tutto. Vedremo a che ora arriverà”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.