Come ogni anno è un piacere inaugurare la nostra stagione agonistica in un contesto bello come Madonna di Campiglio, afferma Preziosi. In questi mesi abbiamo portato avanti un intenso e coerente programma di test, culminato con i due giorni post-gara di Valencia. Analizzando le informazioni dell’acquisizione dati, dei commenti dei piloti e dei fogli di set-up abbiamo definito i nuovi valori target della quote ciclistiche. La nuova GP12 è stata ridisegnata posizionando i range di regolazione centrati intorno a questi valori target. Adesso con Jeremy (Burgess), Juan (Martinez) e i nostri piloti, andremo a definire in pista il set-up di base della moto per poi proseguire con il classico lavoro si sviluppo che si fa nei test invernali, con l’obiettivo di iniziare un trend di crescita e di miglioramento della nostra competitività. Normalmente dal “concept” di una moto, ovvero dal calcolo, la progettazione, la realizzazione dei componenti, lo “shake down” in sala prova e i test in pista fino ad arrivare alla prima gara, intercorrono due anni. Comprimendo questo processo in una tempistica di mesi affrontiamo una sfida che sappiamo molto difficile ma che non riteniamo impossibile.
Tutto questo grazie ad un gruppo straordinario fatto da Valentino e Nicky, – continua Preziosi – che dall’anno scorso si sono resi disponibili ad una serie di test che spesso hanno sacrificato le loro prestazioni, dal nostro team, dai nostri progettisti e dai nostri sponsor, in particolare il nostro Title Sponsor, un partner che è sempre stato saldamente al nostro fianco. La Ducati è un’azienda che ha già affrontato sfide impegnative in passato e di cui sono orgoglioso di fare parte.
In occasione dell’Isle of Man TT 2015, METZELER presenta una serie speciale degli pneumatici utilizzati dal celebre pilota inglese nelle categorie supersport dei più importanti appuntamenti Road Racing
Intervista al Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery circa il prossimo GP di Cina Formula 1 F1 2012 a Shangai. Importantissimi i pneumatici: “il degrado degli pneumatici è abbastanza elevato a causa del layout del tutto particolare di questo circuito”
Yokohama chiude l’anno sportivo con due risultati importanti al Motor Show di Bologna: il secondo posto di Renato Travaglia (su Ford Fiesta S2000) nel Kärcher Trofeo S2000 e la vittoria di Gigi Ricci nel Bomboogie Trofeo Super N, con la Subaru Impreza STI gommata Yokohama