Michelin controlla gratis i tuoi pneumatici: parte il tour Più Aria Meno Carburante

TOP SCONTI e OFFERTE sulle Migliori IDROPULITRICI - Agrieuro.com

MODELLO

PRESSIONE

PREZZO

IDROPULITRICI BATTERIA70-110 bar

Mostra Prezzo

IDROPULITRICI PICCOLE100-140 bar

Mostra Prezzo

IDROPULITRICI HOBBISTICHE120-160 bar

Mostra Prezzo

IDROPULITRICI SEMI PROFESSIONALI130-180 bar

Mostra Prezzo

IDROPULITRICI PROFESSIONALI150-200 bar

Mostra Prezzo


Trieste, 20 – 24 Aprile: il Comune di Trieste in collaborazione con Michelin Italiana, lanciano una un’iniziativa votata al controllo dei pneumatici e di conseguenza alla sicurezza, all’ambiente, il tour denominato Più aria meno carburante. Scopo di questa iniziativa è sensibilizzare gli automobilisti circa il risparmio di carburante tramite una buona gestione dei pneumatici. Infatti, in media, circa il 20% del consumo di carburante è causato dalla resistenza al rotolamento (numerose fermate e ripartenze nel ciclo urbano); Maggiore è la resistenza (causata da una NON adeguata pressione di gonfiaggio dei pneumatici), maggiore risulterà la quantità di anidride carbonica immessa nell’aria. Gomme sgonfie, per di più, offrono minori prestazioni sia in termini di aderenza che in termini di durata chilometrica.

 

Michelin Piu aria meno carburante

 

Più Aria Meno Carburante

 

Una adeguata pressione di gonfiaggio è, quindi FONDAMENTALE anche per la sicurezza. Il Tour Più aria meno carburante si svolgerà:

 

  • 20 e 21 Aprile: Parcheggio del Famila di Via Valmaura
  • 22 Aprile: PAM in Via Campi Elisi
  • 23 Aprile: Torri d’Europa sul lato di Via Doda per poi concludersi
  • 24 Aprile: Muggia presso il parcheggio del Montedoro Freetime.

 

Nell’area Più aria meno carburante allestita all’esterno dei centri commerciali saranno presenti tecnici Michelin che gratuitamente controlleranno la pressione e lo stato dei vostri pneumatici; forniranno inoltre tutte le indicazioni per una corretta manutenzione dei pneumatici. Michelin Italiana, grazie ad un’iniziativa GRATUITA e PROFESSIONALE, unita alla comodità delle locazioni (fuori dai centri commerciali) vuole ripetere il notevole successo riscontrato nelle tappe precedenti.

 

Appuntamento, quindi, nel parcheggio di uno dei centri commerciali menzionati: è un’opportunità per tutti da non perdere, soprattutto perché le precedenti esperienze hanno evidenziato che una elevata percentuale di automobilisti viaggia con pneumatici sgonfi e quindi pericolosi.

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.