News Auto

Nuova Peugeot 107: so urban, so cute!

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La Peugeot 107 si evolve, arricchisce e rinnova la sua gamma con alcune serie speciali e nuovi equipaggiamenti; 107 si evolve non solo nella linea e nella meccanica ma anche ne mercato, mercato adesso di ben 48 Paesi. Come la maggior parte delle auto di questa categoria, la 107 è spesso la seconda e persino la terza vettura in famiglia. Si differenzia nel proprio segmento per una clientela ancora più femminile e per una più alta percentuale di single. Soddisfa innanzitutto per la maneggevolezza, il piacere di guida e l’economia di utilizzo, superiore alla media del suo segmento. Dopo oltre 665 000 unità prodotte alla fine del 2011, la107 scrive oggi una nuova pagina della sua storia, con l’obiettivo di sviluppare le qualità vincenti in un segmento sempre più competitivo.

Nuova Peugeot 107: so urban, so cute! 1

Un nuovo stile esterno raffinato e sofisticato

Con un frontale completamente ridisegnato e dimensioni invariate, la107 adotta i nuovi codici stilistici di Peugeot, con uno stile raffinato e al contempo sofisticato, costruito intorno alla meccanica, pur mantenendo la compattezza originaria. Il nuovo cofano più bombato integra la nuova identità del Marchio: infatti, la nervatura che circonda il Leone bicolore e la targa riposizionata al centro del fascione paracolpi suggeriscono la parentela con la 208. Pur mantenendo la loro forma e la posizione alta, i gruppi ottici diventano più raffinati : quelli anteriori, ora più allungati, hanno un corpo del faro a due tonalità – un rimando al colore dell’emblema posizionato sul cofano – mentre i posteriori hanno un corpo scuro che circonda gruppi ottici rosso rubino intenso. La nuova griglia della calandra, composta da una rete a nido d’ape specifica per 107, forma una bocca sottile e raffinata, sospesa dalla tinta carrozzeria che la circonda. Il nuovo paraurti è dotato di fasce paracolpi – una nel frontale e due laterali – con funzione estetica e di protezione, che sono particolarmente utili per le condizioni di guida in città.

La107 adotta una nuova firma visiva, grazie alle luci diurne a LED, che mettono in risalto le protezioni laterali e, in base al livello di allestimento, fari fendinebbia completati da un profilo cromato. Tutti questi elementi di stile, molto lavorati, abbinati a una linea della parte inferiore della carrozzeria affilata e a nuove modanature, conferiscono alla 107 una nuova identità moderna e simpatica, che associa raffinatezza a un aspetto robusto ed elegante. Inoltre, la gamma colori si amplia con la nuova tinta “Plum” esclusiva, moderna e attraente, che si addice perfettamente al suo carattere.

  Nuova Peugeot 107: so urban, so cute! 2

Nuovi equipaggiamenti

La nuova armonia interna “Mistral”, i nuovi rivestimenti dei sedili “Manhattan” e i rivestimenti delle porte e della plancia in due materiali, ora in un’unica tonalità nera, migliorano la qualità dell’abitacolo e gli conferiscono un tocco di raffinatezza. Entrano a far parte della dotazione nuovi equipaggiamenti di comfort, come l’impianto audio CD con 2 altoparlanti supplementari, di serie o in opzione, in base al livello di allestimento, il nuovo impianto audio CD WIP Bluetooth in opzione abbinato a 2 altoparlanti supplementari, con connessioni USB, MP3 e Bluetooth di solito proposte su veicoli dei segmenti superiori e il nuovo volante abbinato a un nuovo pomello della leva del cambio, entrambi rivestiti in pelle, disponibili di serie o in opzione.

Prestazioni migliorate

La 107 conserva una gamma semplice con 3 livelli di allestimenti, disponibili nelle varianti 3 e 5 porte, con 2 motorizzazioni: 1.0i 12V 68 CV con cambio manuale e 1.0i 12V 68 CV con cambio robotizzato. Le sue prestazioni sono ulteriormente migliorate grazie al nuovo impianto audio che contribuisce a un maggiore livello di comfort. Il volante rivestito in pelle, di serie con il cambio robotizzato, ora abbinato ai comandi al volante, rende la 107 ancora più maneggevole e agile. Le luci diurne a LED e i proiettori fendinebbia, ora disponibili in opzione o di serie in base al livello di allestimento, contribuiscono alla sicurezza dei suoi occupanti, rendendo la vettura più visibile in tutte le condizioni. Infine, “last but not least”, già ben posizionata nel suo segmento in materia di efficienza ambientale, la 107 riduce ulteriormente i livelli di emissioni CO2: 99 e 104 g/km rispettivamente nelle versioni con cambio manuale e robotizzato. La sua economia di utilizzo risulta migliorata, con consumi ora ridotti a 4,3 l per 100 km con cambio manuale e 4,5 l per 100 km con il cambio robotizzato.

  Nuova Peugeot 107: so urban, so cute! 3

Una serie speciale così femminile!

A marzo sarà inoltre lanciata la serie speciale denominata “URBAN MOVE”, molto femminile. Questa versione modaiola e glamour, nella nuova tinta “Plum oppure “Nero Caldera”, sfoggia elementi decorativi specifici con un motivo che riproduce un ramo di ciliegio in fiore, riconoscibile negli stickers sulla porta posteriore, sul cofano e sul portellone, nei tappetini ricamati e con un bordo color “Plum” e in un decoro centrale sul contagiri. I battitacco delle porte in alluminio e un badge specifico danno un ulteriore tocco di raffinatezza. Viene anche offerta una linea di design che riprende il motivo del ramo di ciliegio in fiore. Comprende una pratica pochette da mettere in borsetta, ideale per organizzare i propri oggetti e cambiare borsa senza dimenticare nulla, e un pratico gancio portaborsa, richiudibile, dunque compatto, utile per tenere la borsa “a portata di mano e di sguardo”, senza doverla posare a terra.

Accessori nuova Peugeot

Con accessori sviluppati appositamente, la 107 risponde anche al desiderio di differenziazione e si adatta a diversi utilizzi. I cerchi in lega, il pomello della leva del cambio in alluminio spazzolato, i battitacco delle porte con effetto cromato o ancora i tappetini supplementari con il ricamo “107” conferiscono un tocco di eleganza e un aspetto distintivo. Sul piano pratico, un sistema di navigazione a scomparsa, dotato di una connessione per l’iPhone e l’iPod e di funzionalità Bluetooth, si integra perfettamente nella plancia, mentre un bracciolo centrale con vano portaoggetti aumenta il comfort e piacere di guida. Quanto alle modanature laterali, queste proteggono la carrozzeria dagli urti urbani. Per il tempo libero, la107 propone diversi tipi di portapacchi (portabagagli sul tetto e barre al tetto per trasportare le biciclette, gli sci, ecc…) e molti altri accessori, da scoprire presso le Concessionarie Peugeot.

Nuova Peugeot 107: so urban, so cute! 4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.