Acquisto pneumatici online: aumentano i SI degli automobilisti italiani per acquistare gomme online

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Quasi un automobilista su quattro in Italia può̀ immaginare di acquistare pneumatici online sul web o l’ha già̀ fatto. Questo dato è aumentato di oltre il 7% rispetto al 2011. È il risultato del Rapporto Delticom “Pneumatici on-line 2012”, sulla base di un sondaggio rappresentativo* effettuato da SWG (“Spanò, Weber e Gherbassi Srl”) tra gli automobilisti italiani. Secondo la ricerca, gli automobilisti considerano particolarmente vantaggioso risparmiare tempo confrontando online le varie opzioni (99%), la più ampia selezione di modelli e marche (95%) e la possibilità di effettuare l’ordine comodamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (95%). Sono valutati positivamente anche i prezzi più convenienti (94%) e la possibilità di far recapitare le gomme direttamente a un’officina partner (86%). (Clicca sull’immagine per ingrandire)

Queste le parole di Rainer Binder, CEO di Delticom AG

“Le ragioni che spingono gli automobilisti italiani a ordinare gomme online riflettono esattamente i vantaggi del pacchetto di Delticom, offerto tramite gommadiretto.it. Garantire inoltre la disponibilità della nostra scelta di gomme, anche nei periodi di maggiore richiesta e per i modelli più rari è uno dei nostri principali impegni”.

Lo studio di Delticom dimostra che i clienti apprezzano molto i servizi dell’azienda leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici: quasi la metà dei clienti intervistati valuta l’offerta di gommadiretto.it, la scelta disponibile e i servizi più che soddisfacenti (“molto buono” per quasi uno su tre ed “eccellente” per quasi uno su sei), mentre per i restanti automobilisti il prodotto Gommadiretto.it è “buono”. Sono valutate molto positivamente anche le officine partner del sito, con unanimi commenti positivi da parte degli automobilisti intervistati (“molto buono” per quasi uno su cinque, “buono” per tutti gli altri). Sia gommadiretto.it che le sue oltre 3.400 officine partner in Italia ricevono il 100% di feedback positivi.

Possibilità di crescita in Italia: Il numero dei potenziali acquirenti di pneumatici online è aumentato significativamente rispetto all’anno scorso. Afferma ancora Rainer Binder.

“Sempre più consumatori apprezzano i vantaggi dell’acquisto online di gomme tramite gommadiretto.it. Nel nostro negozio online in Italia offriamo pneumatici per quasi ogni tipo di auto e budget”.

La percentuale degli automobilisti pronti ad acquistare gomme online raggiunge il 31% tra i più giovani (18-34 anni), come mostra il sondaggio, e l’e-commerce in Italia sta registrando una notevole crescita**. Questo indica un ulteriore sviluppo in corso nel mercato online degli pneumatici in Italia.

* 1.019 automobilisti intervistati in Italia (tra i 18 e i 65).

** L’e-commerce è cresciuto del 20% nel 2011 (Netcomm).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.