Pneumatici Online

Pneumatici Bridgestone per il Gran Premio Silverstone

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Il MotoGP ritorna a Silverstone (non si correva dal 1986) per il famoso Gran Premio d’Inghilterra, 5° appuntamento del Motomondiale. Si corre Domenica 20 giugno. Fuori dal MotoGP da 24 anni, Silverstone, ritorna con una configurazione della pista modificata, configurazione che rappresenta un’ulteriore sfida per team, piloti, e soprattutto pneumatici moto. Per il Gran Premio d’Inghilterra, Bridgestone ha scelto per l’anteriore e per il posteriore pneumatici moto a mescola media e dura; la casa ha infatti considerato la nuova configurazione e la velocità del tracciato, dell’asfalto, delle temperature e delle condizioni meteo previste.

Il nuovo circuito di Silverstone è particolarmente veloce e si raggiungeranno le velocità veramente elevate. La parte centrale della gomma, in particolare del pneumatico posteriore, è particolarmente sollecitata nel veloce rettilineo principale, mentre le curve veloci mettono a dura prova la spalla del pneumatico. Il tracciato è caratterizzato da 8 curve a sinistra e 20 a destra. Per questo motivo la parte destra della gomma risulta maggiormente sollecitata. Il pneumatico asimmetrico slick per il posteriore sarà usato per aumentare la durata della spalla destra, massimizzando il riscaldamento di quella sinistra. L’asfalto risulta abrasivo e genera alte temperature e notevole usura dei pneumatici. Le temperature esterne si prevedono temperature piuttosto basse, per ciò sono stati selezionate gomme slick a mescola dura e media. L’ampio range operativo di temperature dei pneumatici Bridgestone permette di trovare  in modo corretto i pneumatici da utilizzare nei nuovi tracciati inseriti in calendario.

 

Pneumatici Bridgestone per il Gran Premio Silverstone 1

 

Fonte: Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.