Pneumatici Bridgestone per il Gran Premio Silverstone

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Il MotoGP ritorna a Silverstone (non si correva dal 1986) per il famoso Gran Premio d’Inghilterra, 5° appuntamento del Motomondiale. Si corre Domenica 20 giugno. Fuori dal MotoGP da 24 anni, Silverstone, ritorna con una configurazione della pista modificata, configurazione che rappresenta un’ulteriore sfida per team, piloti, e soprattutto pneumatici moto. Per il Gran Premio d’Inghilterra, Bridgestone ha scelto per l’anteriore e per il posteriore pneumatici moto a mescola media e dura; la casa ha infatti considerato la nuova configurazione e la velocità del tracciato, dell’asfalto, delle temperature e delle condizioni meteo previste.

Il nuovo circuito di Silverstone è particolarmente veloce e si raggiungeranno le velocità veramente elevate. La parte centrale della gomma, in particolare del pneumatico posteriore, è particolarmente sollecitata nel veloce rettilineo principale, mentre le curve veloci mettono a dura prova la spalla del pneumatico. Il tracciato è caratterizzato da 8 curve a sinistra e 20 a destra. Per questo motivo la parte destra della gomma risulta maggiormente sollecitata. Il pneumatico asimmetrico slick per il posteriore sarà usato per aumentare la durata della spalla destra, massimizzando il riscaldamento di quella sinistra. L’asfalto risulta abrasivo e genera alte temperature e notevole usura dei pneumatici. Le temperature esterne si prevedono temperature piuttosto basse, per ciò sono stati selezionate gomme slick a mescola dura e media. L’ampio range operativo di temperature dei pneumatici Bridgestone permette di trovare  in modo corretto i pneumatici da utilizzare nei nuovi tracciati inseriti in calendario.

 

 

Fonte: Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.