MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
Il MotoGP ritorna a Silverstone (non si correva dal 1986) per il famoso Gran Premio d’Inghilterra, 5° appuntamento del Motomondiale. Si corre Domenica 20 giugno. Fuori dal MotoGP da 24 anni, Silverstone, ritorna con una configurazione della pista modificata, configurazione che rappresenta un’ulteriore sfida per team, piloti, e soprattutto pneumatici moto. Per il Gran Premio d’Inghilterra, Bridgestone ha scelto per l’anteriore e per il posteriore pneumatici moto a mescola media e dura; la casa ha infatti considerato la nuova configurazione e la velocità del tracciato, dell’asfalto, delle temperature e delle condizioni meteo previste.
Il nuovo circuito di Silverstone è particolarmente veloce e si raggiungeranno le velocità veramente elevate. La parte centrale della gomma, in particolare del pneumatico posteriore, è particolarmente sollecitata nel veloce rettilineo principale, mentre le curve veloci mettono a dura prova la spalla del pneumatico. Il tracciato è caratterizzato da 8 curve a sinistra e 20 a destra. Per questo motivo la parte destra della gomma risulta maggiormente sollecitata. Il pneumatico asimmetrico slick per il posteriore sarà usato per aumentare la durata della spalla destra, massimizzando il riscaldamento di quella sinistra. L’asfalto risulta abrasivo e genera alte temperature e notevole usura dei pneumatici. Le temperature esterne si prevedono temperature piuttosto basse, per ciò sono stati selezionate gomme slick a mescola dura e media. L’ampio range operativo di temperature dei pneumatici Bridgestone permette di trovare in modo corretto i pneumatici da utilizzare nei nuovi tracciati inseriti in calendario.
Fonte: Bridgestone